Banca Ifis è il nuovo main sponsor della Sampdoria

Il logo dell'istituto di credito fondato a Genova nel 1983 comparirà sulla maglia blucerchiata, considerata la più bella del mondo.
di Redazione Undici 29 Luglio 2021 alle 10:57

La Sampdoria indossa quella che viene considerata la maglia più bella del mondo, anche – se non soprattutto – fuori dai confini italiani. Ora la divisa blucerchiata sarà adornata dal logo di un nuovo main sponsor, Banca Ifis, che ha annunciato un accordo di partnership valido per la stagione 2021/22. In realtà il rapporto tra Sampdoria e Banca Ifis è consolidato negli anni: al termine della stagione 2020/21, il marchio dell’istituto di credito è stato presente sulle maglie da trasferta del club genovese; inoltre, Banca Ifis è stata fondata proprio nel capoluogo ligure nel 1983 dall’attuale presidente, Sebastien Egon Fürstenberg.

Il Vicepresidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio, ha dichiarato che «questo accordo è un ritorno a caso per me, che sono nato a Genova, e per la nostra banca: lavorare con la Sampdoria è un’occasione per rafforzare le relazioni con un territorio importante anche per il nostro business e un’opportunità di condivisione con la comunità di appassionati che sostiene il club blucerchiato». Il logo di Banca Ifis sarà presente anche sulle maglie e sulle tute di allenamento della Prima Squadra e sulle maglie della Sampdoria Women, al suo esordio nel massimo campionato femminile; inoltre, comparirà anche nei diversi supporti comunicativi e promo-pubblicitari: led, backdrop, display luminosi e spot.

Quello con la Sampdoria è solo l’ultimo grande accordo stipulato da Banca Ifis per supportare lo sport: nell’ultima stagione, l’istituto di credito – specializzato nel supporto per le piccole e medie imprese – ha sponsorizzato diversi big match della Serie A, e quest’anno è Premium Partner delle
Classiche italiane del ciclismo 2021 e Official Partner delle Gran Fondo Strade Bianche e Il Lombardia. Inoltre, la Banca supporta i giovani talenti del golf e dello ci italiano, è stata National Partner dei Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021 e ha supportato l’Umana Reyer Venezia, club di basket vincitore del campionato 2018/19 e della Coppa Italia 2020.

>

Leggi anche

Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici