Banca Ifis è il nuovo main sponsor della Sampdoria

Il logo dell'istituto di credito fondato a Genova nel 1983 comparirà sulla maglia blucerchiata, considerata la più bella del mondo.

La Sampdoria indossa quella che viene considerata la maglia più bella del mondo, anche – se non soprattutto – fuori dai confini italiani. Ora la divisa blucerchiata sarà adornata dal logo di un nuovo main sponsor, Banca Ifis, che ha annunciato un accordo di partnership valido per la stagione 2021/22. In realtà il rapporto tra Sampdoria e Banca Ifis è consolidato negli anni: al termine della stagione 2020/21, il marchio dell’istituto di credito è stato presente sulle maglie da trasferta del club genovese; inoltre, Banca Ifis è stata fondata proprio nel capoluogo ligure nel 1983 dall’attuale presidente, Sebastien Egon Fürstenberg.

Il Vicepresidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio, ha dichiarato che «questo accordo è un ritorno a caso per me, che sono nato a Genova, e per la nostra banca: lavorare con la Sampdoria è un’occasione per rafforzare le relazioni con un territorio importante anche per il nostro business e un’opportunità di condivisione con la comunità di appassionati che sostiene il club blucerchiato». Il logo di Banca Ifis sarà presente anche sulle maglie e sulle tute di allenamento della Prima Squadra e sulle maglie della Sampdoria Women, al suo esordio nel massimo campionato femminile; inoltre, comparirà anche nei diversi supporti comunicativi e promo-pubblicitari: led, backdrop, display luminosi e spot.

Quello con la Sampdoria è solo l’ultimo grande accordo stipulato da Banca Ifis per supportare lo sport: nell’ultima stagione, l’istituto di credito – specializzato nel supporto per le piccole e medie imprese – ha sponsorizzato diversi big match della Serie A, e quest’anno è Premium Partner delle
Classiche italiane del ciclismo 2021 e Official Partner delle Gran Fondo Strade Bianche e Il Lombardia. Inoltre, la Banca supporta i giovani talenti del golf e dello ci italiano, è stata National Partner dei Mondiali di Sci Alpino di Cortina 2021 e ha supportato l’Umana Reyer Venezia, club di basket vincitore del campionato 2018/19 e della Coppa Italia 2020.