Dove comprare i lavori all’uncinetto di Tom Daley

L'account Instagram "Made With Love By Tom Daley" mostra maglioni, coperte, scarpette fatti dall'oro olimpico per finanziare la ricerca sul cancro.

L’immagine che, come si scrive spesso, ha fatto “il giro del web” negli ultimi giorni, vittorie olimpiche a parte, è quella di Tom Daley, medaglia d’oro olimpica britannica nei tuffi sincro, che fa l’uncinetto in piscina mentre osserva i compagni. Daley ha detto che la passione per il crochet è nata durante il primo lockdown, e ci si è dedicato anche nei mesi successivi. «Penso che sia il miglior modo per rilassarsi ed essere “mindful”», ha scritto sul suo Instagram in un post che lo ritraeva intento a sferruzzare (e con un pigiama bellissimo).

La pagina Instgram “Made With Love by Tom Daley” è nata il 20 settembre 2020 e da lì in poi Daley non ha mai smesso di postare. Soprattutto maglioni – uno anche come quello, famosissimo, di Charlie Brown – ma anche cappellini, coperte, e vestiti per bambini.

Attualmente non si può davvero “acquistare” un pezzo di uncinetto di Daley, ma fare un offerta sperando di essere estratti come vincitori. I soldi raccolti servono a finanziare la Brain Tumour Charity, un’associazione che raccoglie fondi per le cure e la ricerca. Il padre di Daley, nel 2011, morì proprio di un tumore al cervello.

Tom Daley ha 27 anni ed è nato a Plymouth. Da subito è stato una promessa dei tuffi, vincendo la prima medaglia d’oro a 15 anni, ai Mondiali di Roma, nella specialità dei 10 metri. altri due ori Mondiali si sono aggiunti a Kazan nel 2015 e a Budapest nel 2017, di nuovo dai 10 metri. Aveva partecipato a due Olimpiadi, prima di Tokyo: Londra, dove aveva vinto un bronzo sempre nella piattaforma 10 m, e Rio, ancora bronzo, questa volta nel sincro 10 m. Quello giapponese è il suo primo oro olimpico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Daley (@madewithlovebytomdaley)