Passione dietro lo schermo

Nei due anni lontani dagli stadi, siamo stati costretti a vedere le partite in tv, al computer, sugli smartphone: è stato un calcio diverso, ma forse anche più semplice e accessibile per tutti.
di Redazione Undici 31 Agosto 2021 alle 12:51

Abbiamo passato due anni lontani dagli stadi, e il calcio è sempre stato un calcio… dietro lo schermo. Una condizione necessaria, inevitabile, e nemmeno troppo piacevole, ma che ha accelerato la digitalizzazione di questo sport, o comunque della sua fruizione. Partite viste in tv, partite viste al computer, partite viste al parco o con gli amici dagli smartphone, sempre più simili a schermi con la esse maiuscola, sempre più grandi, più definiti, più belli, più adatti anche a questo. Ora che gli stadi sono tornati a riempirsi, cosa rimarrà? Sicuramente un’abitudine in più, che vuole anche dire un calcio più a portata di mano, più per tutti, più semplice, più disponibile. Diverso rispetto al passato, certo, ma non per questo meno emozionante.
Il servizio di moda del numero 38 di Undici, Passione dietro lo schermo, realizzato con gli smartphone Xiaomi Italia.

Straight ankle jeans LEVI’S® RED TAB, Chuck lift high top in canvas con ricami CONVERSE; Smatphone XIAOMI Mi 11 5G Horizon Blue, da 679.90 euro

 

 

Undici X Xiaomi Italia, dal numero 38 della rivista
Foto di Claudia Ferri, moda di Francesca Crippa
>

Leggi anche

Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova quarta maglia dell’Inter è perfetta sia per giocare a calcio che per andare in montagna
Il nuovo kit nerazzurro – su cui ci sarà, per la prima volta in assoluto, il logo di Nike ACG – è ispirato all'estetica e alla funzionalità dei capi outdoor.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 ci hanno già detto qualcosa di importante sul presente e sul futuro dei brand sportivi
I Giochi Olimpici in Italia sono lo specchio di un multiverso in evoluzione, tra economia e moda.
di Giuliana Matarrese