Passione dietro lo schermo

Nei due anni lontani dagli stadi, siamo stati costretti a vedere le partite in tv, al computer, sugli smartphone: è stato un calcio diverso, ma forse anche più semplice e accessibile per tutti.
di Redazione Undici
31 Agosto 2021

Abbiamo passato due anni lontani dagli stadi, e il calcio è sempre stato un calcio… dietro lo schermo. Una condizione necessaria, inevitabile, e nemmeno troppo piacevole, ma che ha accelerato la digitalizzazione di questo sport, o comunque della sua fruizione. Partite viste in tv, partite viste al computer, partite viste al parco o con gli amici dagli smartphone, sempre più simili a schermi con la esse maiuscola, sempre più grandi, più definiti, più belli, più adatti anche a questo. Ora che gli stadi sono tornati a riempirsi, cosa rimarrà? Sicuramente un’abitudine in più, che vuole anche dire un calcio più a portata di mano, più per tutti, più semplice, più disponibile. Diverso rispetto al passato, certo, ma non per questo meno emozionante.
Il servizio di moda del numero 38 di Undici, Passione dietro lo schermo, realizzato con gli smartphone Xiaomi Italia.

Straight ankle jeans LEVI’S® RED TAB, Chuck lift high top in canvas con ricami CONVERSE; Smatphone XIAOMI Mi 11 5G Horizon Blue, da 679.90 euro

 

 

Undici X Xiaomi Italia, dal numero 38 della rivista
Foto di Claudia Ferri, moda di Francesca Crippa
>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici