La collezione di Diadora e Buddyfit per la Fitness Week

Una capsule che è anche un invito al ritorno all'allenamento.
di Redazione Undici 16 Settembre 2021 alle 11:24

Settembre è il mese dei buoni propositi. Il più gettonato è sicuramente quello di riprendere la propria routine sportiva dopo la pausa estiva: per questo il brand di sport Diadora e la piattaforma di home training Buddyfit si fanno promotori del back to gym dando vita ad una speciale capsule collection active ad edizione limitata, pensata per incoraggiare tutti a tornare (o cominciare!) ad allenarsi. La collezione nasce in occasione della Fitness Week, lo speciale evento digital dedicato all’allenamento e al benessere, on air dal 13 al 19 settembre. In questa settimana infatti Buddyfit, la startup che ha rivoluzionato il mondo dell’home fitness, trasmetterà on line i nuovi corsi speciali con i trainer più apprezzati, per accompagnare col sorriso alla ripresa dell’attività sportiva dopo le ferie.

La capsule si compone di quattro total look donna e tre total look uomo, le cui caratteristiche tecniche sono pensate appositamente per soddisfare le diverse necessità di chi si allena – strenght, balance e functional. L’abbigliamento femminile, tutta sui toni del nero e del bianco, si compone di un crop top, un bra a sostegno medio e un tank top ultra leggero, da abbinare a  tre diversi tipi di leggings o agli shorts coordinati. Completano il look la felpa dall’anima urban, in morbido tessuto scuba, e i calzini. L’abbigliamento maschile, in cui dominano i colori nero e giallo fluo, è composto da due t-shirt in tessuto tecnico leggero e traspirante, da abbinare ai bermuda reversibili o agli short con scaldamuscolo incorporato, a cui si aggiungono i calzini. Arricchiscono la collezione i pantaloni, la  felpa girocollo e il cappellino con visiera, d’ispirazione street. Ogni capo della capsule è personalizzato con i loghi Buddyfit e Diadora e arricchito da inserti o stampe multi-fregio o multi-logo tipiche del brand.

In più, arriva la scarpa Freccia, versatile e adatta a tutti, ideale per completare gli outfit della capsule. La sua tomaia è in nylon air mesh ingegnerizzato bicolore, con sottopiede di montaggio in elaston e.v.a e plantare in tessuto PU anti-shock. L’intersuola è realizzata con una nuova mescola “dd I.rebound” che, oltre all’ammortizzazione, offre un percettibile effetto molla e un ottimo ritorno di energia. Il morpho design della suola, unito a un retropiede leggermente bombato, rende questa scarpa neutra molto reattiva.

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Sassuolo ha lanciato un calendario del 2026 con le foto dei suoi giocatori insieme a cani e gatti che cercano una nuova famiglia
Un'iniziativa benefica che ha già favorito numerose adozioni. E che continuerà a farlo.
di Redazione Undici