Le borse fatte con le maglie più belle degli Anni Novanta

Un'idea di Top Vintage Football Shirts che piacerà parecchio ai nostalgici del calcio.
di Redazione Undici 11 Ottobre 2021 alle 13:14

Il calcio degli Anni Novanta e Duemila, soprattutto in Italia, è un fenomeno di culto che si riverbera ovunque: nei media, nell’editoria, ma anche nella moda. Da molto tempo, ormai, i colori e i design di un’era esaltante per la Serie A vengono riproposti e riadattati da molte aziende, non solo quelle direttamente legate al mondo del calcio. È il caso di Top Vintage Football Shirts, che ha ideato una nuova linea di borse realizzate con le maglie da calcio più belle e iconiche degli anni Novanta: quella nerazzurra dell’Inter marchiata Umbro e sponsorizzata Fiorucci, la Lotto del Milan degli Invincibili, quella indossata dalla Roma di Zeman – disegnata da Diadora e on INA come main sponsor – e poi tante altre.

Top Vintage Football Shirt non è l’unica azienda che parte dal vintage calcistico per creare prodotti nuovi: tra gli altri, anche Art of Football realizza borse, marsupi, bucket hats e altri capi dando una nuova vita a maglie del passato. Insomma, si tratta di un mondo in espansione che punta a far rivivere la passione di un tempo, trasformando le divise da gioco in un oggetto di artigianato da poter utilizzare tutti i giorni. È questa la grande novità nella proposta di Top Vintage Football Shirt: le borse non sono solamente rivestite con le maglie da calcio originali dell’epoca, ma sono anche rifinite con materiali in pelle e tessuto di prima qualità.

Per i nostalgici più esigenti, esiste anche la possibilità di realizzare nuove borse su misura a partire dalla propria maglia preferita: chiunque può inviare la propria per trasformarla in una bag, a patto che la taglia sia almeno XL, ma se ne possono anche acquistare di nuove nello store di Top Vintage Football Shirt – in cui ci sono chicche come la maglia del Bologna 1997/98, quella della Reggina 1999/2000, quella del Cagliari 1992/93 e così via. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell’azienda, a questo link.

>

Leggi anche

Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici
Lifestyle
Sofia Goggia è la testimonial della prima linea di occhiali, maschere e caschi da neve firmata da EA7 Emporio Armani
La sciatrice italiana è protagonista del lancio di una collezione per chi ama la neve e lo sport in generale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova scarpa da calcio di Under Armour è ispirata all’ingegneria e alle supercar, ed è davvero esplosiva
Grazie alla collaborazione con Mansory, azienda specializzata nella personalizzazione delle auto di lusso, è nata una linea che ha dato vita a dei prodotti mai visti prima.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sandro Dias ha battuto un altro record incredibile con lo skate, grazie anche a Red Bull e a Prada Linea Rossa
Il campione brasiliano ha toccato la velocità più alta mai registrata: 130 chilometri orari.
di Redazione Undici