Le borse fatte con le maglie più belle degli Anni Novanta

Un'idea di Top Vintage Football Shirts che piacerà parecchio ai nostalgici del calcio.
di Redazione Undici 11 Ottobre 2021 alle 13:14

Il calcio degli Anni Novanta e Duemila, soprattutto in Italia, è un fenomeno di culto che si riverbera ovunque: nei media, nell’editoria, ma anche nella moda. Da molto tempo, ormai, i colori e i design di un’era esaltante per la Serie A vengono riproposti e riadattati da molte aziende, non solo quelle direttamente legate al mondo del calcio. È il caso di Top Vintage Football Shirts, che ha ideato una nuova linea di borse realizzate con le maglie da calcio più belle e iconiche degli anni Novanta: quella nerazzurra dell’Inter marchiata Umbro e sponsorizzata Fiorucci, la Lotto del Milan degli Invincibili, quella indossata dalla Roma di Zeman – disegnata da Diadora e on INA come main sponsor – e poi tante altre.

Top Vintage Football Shirt non è l’unica azienda che parte dal vintage calcistico per creare prodotti nuovi: tra gli altri, anche Art of Football realizza borse, marsupi, bucket hats e altri capi dando una nuova vita a maglie del passato. Insomma, si tratta di un mondo in espansione che punta a far rivivere la passione di un tempo, trasformando le divise da gioco in un oggetto di artigianato da poter utilizzare tutti i giorni. È questa la grande novità nella proposta di Top Vintage Football Shirt: le borse non sono solamente rivestite con le maglie da calcio originali dell’epoca, ma sono anche rifinite con materiali in pelle e tessuto di prima qualità.

Per i nostalgici più esigenti, esiste anche la possibilità di realizzare nuove borse su misura a partire dalla propria maglia preferita: chiunque può inviare la propria per trasformarla in una bag, a patto che la taglia sia almeno XL, ma se ne possono anche acquistare di nuove nello store di Top Vintage Football Shirt – in cui ci sono chicche come la maglia del Bologna 1997/98, quella della Reggina 1999/2000, quella del Cagliari 1992/93 e così via. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell’azienda, a questo link.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici