Un temporary store di maglie vintage, a Milano

L'iniziativa dell'ecommerce Le 7 Sorelle, nel mese di novembre: un'opportunità imperdibile per gli appassionati.

Le maglie vintage sono da sempre un feticcio degli appassionati, e con il proliferare di molte piattaforme online specializzate il collezionismo è diventato un fenomeno più ampio e più immediato. Se il web consente di moltiplicare le possibilità di compravendita, gli store fisici restituiscono una magia diversa: quella di fare un vero e proprio viaggio sensoriale nel passato, tra colori e memorie calcistiche degli anni passati. Un’opportunità che Le 7 Sorelle, ecommerce diventato nel giro di un anno un punto di riferimento per i cultori della materia, darà nei prossimi giorni: dall’8 al 28 novembre, a Milano in Corso Garibaldi angolo via Palermo, aprirà il primo temporary store de Le 7 Sorelle.

«L’idea di lanciare un temporary store nasce per creare un punto fisico di incontro tra tifosi nostalgici della prima ora, appassionati di vintage e collezionisti esigenti. Un luogo dove poter toccare con le proprie mani pezzi di storia che non torneranno più ma che sono capaci ancora oggi di provocare fortissime emozioni», spiega Armando Vallone founder di Le 7 Sorelle. Il temporary store ospiterà una parte del catalogo presente online che conta tutti pezzi unici ed originali: sarà presente un’ampia varietà di prodotti risalenti agli anni d’oro del calcio, dagli anni Settanta fino ai primi anni Duemila.

Non solo: in occasione dell’apertura del temporary store, prenderà il via una collaborazione con Emergency. All’interno del negozio ci sarà un corner dedicato alla speciale capsule collection realizzata da Le 7 Sorelle per EMERGENCY. La collezione conta diversi modelli disegnati da Paolo Samarelli, già illustratore storico di Guerin Sportivo e Repubblica. Ognuna di esse racconterà, attraverso il tratto distintivo dell’artista, alcuni tra i gol più famosi di sempre.