Made in Milano, la nuova collezione dell’Inter

Come comunicare al meglio la propria identità, attraverso la moda.
di Redazione Undici 17 Novembre 2021 alle 13:42

Uno degli aspetti su cui il calcio italiano sta facendo, finalmente, passi importanti è la sapiente costruzione di una propria identità: sempre più club hanno colto l’importanza di questo processo, e su questa strada hanno trovato e stanno trovando modi nuovi per distinguersi, emergere. Tra le realtà in Serie A che meglio hanno aderito a questa strategia c’è l’Inter, che nella scorsa primavera ha promosso un rebranding totale: del proprio logo, ma anche, come si diceva, della propria identità.

Così il club ha potuto dare sfogo, nelle settimane successive, a una campagna di riposizionamento che ha rafforzato il brand nerazzurro: tutte le mosse successive prendevano le mosse proprio da qui, e anche adesso assistiamo a un altro step di questo processo, con il lancio della collezione Made in Milano.

La moda è uno dei vettori che più si adattano a questo tipo di comunicazione, perché è un linguaggio universale e che riesce ad accedere a un pubblico eterogeneo. Nella collezione Made in Milano si ritrovano tutti gli elementi che sono inclusi nell’identità interista: la milanesità, appunto, con questa collezione in tiratura limitata che, realizzata da Youth, azienda fondatrice dei marchi IUTER e Octopus Brand, è la prima a essere prodotta nel territorio milanese; la pelle di serpente, pattern grafico distintivo anche della maglia da gioco, oltre a rappresentare in maniera iconica il club nerazzurro.

Il primo drop, presentato oggi, è composto da una felpa, una maglietta e un paio di pantaloncini. I capi sono acquistabili, fino ad esaurimento della tiratura limitata, su store.inter.it e negli Inter Store di Galleria Passarella e San Siro.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici