Made in Milano, la nuova collezione dell’Inter

Come comunicare al meglio la propria identità, attraverso la moda.
di Redazione Undici 17 Novembre 2021 alle 13:42

Uno degli aspetti su cui il calcio italiano sta facendo, finalmente, passi importanti è la sapiente costruzione di una propria identità: sempre più club hanno colto l’importanza di questo processo, e su questa strada hanno trovato e stanno trovando modi nuovi per distinguersi, emergere. Tra le realtà in Serie A che meglio hanno aderito a questa strategia c’è l’Inter, che nella scorsa primavera ha promosso un rebranding totale: del proprio logo, ma anche, come si diceva, della propria identità.

Così il club ha potuto dare sfogo, nelle settimane successive, a una campagna di riposizionamento che ha rafforzato il brand nerazzurro: tutte le mosse successive prendevano le mosse proprio da qui, e anche adesso assistiamo a un altro step di questo processo, con il lancio della collezione Made in Milano.

La moda è uno dei vettori che più si adattano a questo tipo di comunicazione, perché è un linguaggio universale e che riesce ad accedere a un pubblico eterogeneo. Nella collezione Made in Milano si ritrovano tutti gli elementi che sono inclusi nell’identità interista: la milanesità, appunto, con questa collezione in tiratura limitata che, realizzata da Youth, azienda fondatrice dei marchi IUTER e Octopus Brand, è la prima a essere prodotta nel territorio milanese; la pelle di serpente, pattern grafico distintivo anche della maglia da gioco, oltre a rappresentare in maniera iconica il club nerazzurro.

Il primo drop, presentato oggi, è composto da una felpa, una maglietta e un paio di pantaloncini. I capi sono acquistabili, fino ad esaurimento della tiratura limitata, su store.inter.it e negli Inter Store di Galleria Passarella e San Siro.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Sassuolo ha lanciato un calendario del 2026 con le foto dei suoi giocatori insieme a cani e gatti che cercano una nuova famiglia
Un'iniziativa benefica che ha già favorito numerose adozioni. E che continuerà a farlo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sportswear sartoriale è la nuova idea geniale di LC23 e adidas Originals
La nuova collezione rimanda agli anni Sessanta, fondendo tradizione e modernità grazie al pizzo e all’uncinetto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici