Made in Milano, la nuova collezione dell’Inter

Come comunicare al meglio la propria identità, attraverso la moda.
di Redazione Undici 17 Novembre 2021 alle 13:42

Uno degli aspetti su cui il calcio italiano sta facendo, finalmente, passi importanti è la sapiente costruzione di una propria identità: sempre più club hanno colto l’importanza di questo processo, e su questa strada hanno trovato e stanno trovando modi nuovi per distinguersi, emergere. Tra le realtà in Serie A che meglio hanno aderito a questa strategia c’è l’Inter, che nella scorsa primavera ha promosso un rebranding totale: del proprio logo, ma anche, come si diceva, della propria identità.

Così il club ha potuto dare sfogo, nelle settimane successive, a una campagna di riposizionamento che ha rafforzato il brand nerazzurro: tutte le mosse successive prendevano le mosse proprio da qui, e anche adesso assistiamo a un altro step di questo processo, con il lancio della collezione Made in Milano.

La moda è uno dei vettori che più si adattano a questo tipo di comunicazione, perché è un linguaggio universale e che riesce ad accedere a un pubblico eterogeneo. Nella collezione Made in Milano si ritrovano tutti gli elementi che sono inclusi nell’identità interista: la milanesità, appunto, con questa collezione in tiratura limitata che, realizzata da Youth, azienda fondatrice dei marchi IUTER e Octopus Brand, è la prima a essere prodotta nel territorio milanese; la pelle di serpente, pattern grafico distintivo anche della maglia da gioco, oltre a rappresentare in maniera iconica il club nerazzurro.

Il primo drop, presentato oggi, è composto da una felpa, una maglietta e un paio di pantaloncini. I capi sono acquistabili, fino ad esaurimento della tiratura limitata, su store.inter.it e negli Inter Store di Galleria Passarella e San Siro.

>

Leggi anche

Lifestyle
adidas Superstar, un’icona che si rinnova con Moise Kean e Rose Villain
La nuova campagna del brand three stripes ha scelto due volti che raccontano perfettamente il rapporto sempre più stretto tra sport, musica e moda.
di Redazione Undici
Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici