Made in Milano, la nuova collezione dell’Inter

Come comunicare al meglio la propria identità, attraverso la moda.

Uno degli aspetti su cui il calcio italiano sta facendo, finalmente, passi importanti è la sapiente costruzione di una propria identità: sempre più club hanno colto l’importanza di questo processo, e su questa strada hanno trovato e stanno trovando modi nuovi per distinguersi, emergere. Tra le realtà in Serie A che meglio hanno aderito a questa strategia c’è l’Inter, che nella scorsa primavera ha promosso un rebranding totale: del proprio logo, ma anche, come si diceva, della propria identità.

Così il club ha potuto dare sfogo, nelle settimane successive, a una campagna di riposizionamento che ha rafforzato il brand nerazzurro: tutte le mosse successive prendevano le mosse proprio da qui, e anche adesso assistiamo a un altro step di questo processo, con il lancio della collezione Made in Milano.

La moda è uno dei vettori che più si adattano a questo tipo di comunicazione, perché è un linguaggio universale e che riesce ad accedere a un pubblico eterogeneo. Nella collezione Made in Milano si ritrovano tutti gli elementi che sono inclusi nell’identità interista: la milanesità, appunto, con questa collezione in tiratura limitata che, realizzata da Youth, azienda fondatrice dei marchi IUTER e Octopus Brand, è la prima a essere prodotta nel territorio milanese; la pelle di serpente, pattern grafico distintivo anche della maglia da gioco, oltre a rappresentare in maniera iconica il club nerazzurro.

Il primo drop, presentato oggi, è composto da una felpa, una maglietta e un paio di pantaloncini. I capi sono acquistabili, fino ad esaurimento della tiratura limitata, su store.inter.it e negli Inter Store di Galleria Passarella e San Siro.