Made in Milano, la nuova collezione dell’Inter

Come comunicare al meglio la propria identità, attraverso la moda.
di Redazione Undici
17 Novembre 2021

Uno degli aspetti su cui il calcio italiano sta facendo, finalmente, passi importanti è la sapiente costruzione di una propria identità: sempre più club hanno colto l’importanza di questo processo, e su questa strada hanno trovato e stanno trovando modi nuovi per distinguersi, emergere. Tra le realtà in Serie A che meglio hanno aderito a questa strategia c’è l’Inter, che nella scorsa primavera ha promosso un rebranding totale: del proprio logo, ma anche, come si diceva, della propria identità.

Così il club ha potuto dare sfogo, nelle settimane successive, a una campagna di riposizionamento che ha rafforzato il brand nerazzurro: tutte le mosse successive prendevano le mosse proprio da qui, e anche adesso assistiamo a un altro step di questo processo, con il lancio della collezione Made in Milano.

La moda è uno dei vettori che più si adattano a questo tipo di comunicazione, perché è un linguaggio universale e che riesce ad accedere a un pubblico eterogeneo. Nella collezione Made in Milano si ritrovano tutti gli elementi che sono inclusi nell’identità interista: la milanesità, appunto, con questa collezione in tiratura limitata che, realizzata da Youth, azienda fondatrice dei marchi IUTER e Octopus Brand, è la prima a essere prodotta nel territorio milanese; la pelle di serpente, pattern grafico distintivo anche della maglia da gioco, oltre a rappresentare in maniera iconica il club nerazzurro.

Il primo drop, presentato oggi, è composto da una felpa, una maglietta e un paio di pantaloncini. I capi sono acquistabili, fino ad esaurimento della tiratura limitata, su store.inter.it e negli Inter Store di Galleria Passarella e San Siro.

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici