“Cartoline dall’Italia”, la campagna di Diadora Equipe Atomo celebra il Made In Italy

Un viaggio lungo lo Stivale per presentare la prima scarpa tecnica da running made in Italy in trent’anni.
di Redazione Undici 30 Novembre 2021 alle 14:11

Per l’Italia sportiva il 2021 ha rappresentato qualcosa di incredibile: tra Europei di calcio e Olimpiadi abbiamo festeggiato tanto e a lungo, indossando maglie azzurre o sventolando il tricolore. Adesso è il momento di indossare ai piedi i colori nazionali dello sport, con Diadora che ha lanciato Equipe Atomo, la prima scarpa tecnica da running made in Italy in trent’anni. La tomaia rende proprio omaggio all’Italia, con l’azzurro predominante (bianco nella versione femminile) incorniciato dai colori della bandiera italiana. Leggera e reattiva, Equipe Atomo è l’ideale per i runners che ricercano una scarpa che offra un’ottima risposta al gesto atletico e che possa garantire il massimo della performance in ogni fase della corsa.

Studiata, sviluppata e prodotta in Italia, Atomo rappresenta l’essenza del brand nella sua forma più autentica. Unisce infatti artigianalità ed attenzione al dettaglio, insieme alla costante ed avanzata ricerca scientifica portata avanti da Diadora nei suoi laboratori in-house. Diadora ha sviluppato un nuovo speciale compound per l’intersuola di Equipe Atomo, denominate DD ANIMA, che assicura massima reattività abbinata a leggerezza e ammortizzazione. Grazie alla nuova tecnologia che è stata sviluppata negli anni, DD ANIMA racchiude dinamismo e cushioning, per una scarpa che pesa soltanto 250 g.

Per lanciare la Atomo, Diadora ha realizzato una campagna che è una celebrazione dell’Italia: un viaggio attraverso lo Stivale che mescola fondali imponenti, dolci colline e città inesplorate in tutto il Paese, con gemme musicali da scoprire e un montaggio incentrato sulla narrazione. La campagna, “Cartolina dall’Italia”, mira a raccogliere una serie di istantanee dell’Italia moderna, evidenziando la bellezza di correre attraverso racconti che parlano del potere dello stare insieme, di autoriflessione e di avventura. Ogni location racconta una storia ed esplora un modo di correre, la passione è il fil-rouge che le unisce tutte. “Cartolina dall’Italia” è composta da 4 capitoli che usciranno, ogni due settimane, dal 30 novembre su tutti i canali Diadora.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici