È arrivata la prima collezione di Inter e Moncler

Il club nerazzurro ha annunciato Moncler come Official Formal Wear Partner per i prossimi tre anni.
di Redazione Undici 06 Dicembre 2021 alle 16:04

Negli ultimi anni gli incontri tra calcio e moda sono diventati sempre più frequenti e proficui. Questa volta è il turno di un club che da molto tempo sta manifestando una grande tendenza a sperimentare, a osare: l’Inter. La società nerazzurra ha annunciato una nuova partnership con Moncler, scelto come Official Formal Wear Partner per i prossimi tre anni.

Il lavoro condiviso di due brand di casa a Milano ha portato alla nascita di una nuova capsule che mischia sapientemente formale e outerwear, come evidenziato dai primi scatti di Paolo Pellegrin. Smanicati elegantissimi, zaini, accessori e giubbotti in cui si affiancano i loghi del club e del brand, con il nuovo simbolo nerazzurro disegnato da Mirko Borsche che si trasforma in un “feltrino” come quello del mitico marchio di origine francese.

Moncler vestirà la prima squadra dell’Inter, l’allenatore Simone Inzaghi e la dirigenza del club per gli impegni formali già nel corso di questa stagione. L’intera collezione si compone di 15 capi e accessori caratterizzati dai colori simbolo del club, ma si differenzia in due capsule distinte. Una capsule di 5 modelli sarà disponibile in esclusiva dal 7 dicembre su Moncler.com in Europa. Si tratta di un ulteriore passo avanti per l’Inter, un club che si dimostra sempre più capace di interpretare bene il rapporto tra calcio contemporaneo, lifestyle e moda, dopo il grande lancio della nuova identità dello scorso aprile. Sotto, il video della campagna pubblicato dall’Inter sul suo canale YouTube ufficiale.

>

Leggi anche

Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano
Lifestyle
È uscita una nuova collezione tutta dedicata ad Alessandro Del Piero
La Juventus e adidas hanno lanciato una linea che celebra uno dei simboli del club bianconero.
di Redazione Undici