Eleganza e modernità: la prima collezione streetwear firmata da Puma e Milan

Stile milanese e tradizione milanista su capi contemporanei, presentati da Olivier Giroud.
di Redazione Undici 13 Dicembre 2021 alle 15:14

Milano è una delle capitali mondiali della moda, e il Milan è una delle squadre più titolate della storia del calcio. È da questo enorme patrimonio che sono partiti i designer Puma per creare i capi della prima collezione streetwear firmata dal brand tedesco e dal club rossonero. L’obiettivo era quello di coniugare lo stile dello stadio e quello delle strade cittadine reinterpretando modelli del passato, e si può dire che sia stato raggiunto: la giacca antipioggia di nylon e i track pants sono stati trasformati in capi streetwear grazie all’inserimento di fodere in jersey e dettagli rossoneri; le felpe, le T-shirt e le due paia di sneakers danno un tocco di modernità alla capsule, che si rivolge asoprattutto i tifosi delle nuove generazioni, sempre più attratti dalle ibridazioni tra calcio e moda.

Il testimonial scelto per la campagna di lancio della nuova linea è Olivier Giroud, attaccante del Milan e ambassador Puma, ma anche un calciatore storicamente attento alla moda, all’eleganza. I capi, prodotti in edizione limitata, saranno acquistabili sul sito Puma.com e in store selezionati dislocati in tutto il territorio italiano.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici