Eleganza e modernità: la prima collezione streetwear firmata da Puma e Milan

Stile milanese e tradizione milanista su capi contemporanei, presentati da Olivier Giroud.
di Redazione Undici 13 Dicembre 2021 alle 15:14

Milano è una delle capitali mondiali della moda, e il Milan è una delle squadre più titolate della storia del calcio. È da questo enorme patrimonio che sono partiti i designer Puma per creare i capi della prima collezione streetwear firmata dal brand tedesco e dal club rossonero. L’obiettivo era quello di coniugare lo stile dello stadio e quello delle strade cittadine reinterpretando modelli del passato, e si può dire che sia stato raggiunto: la giacca antipioggia di nylon e i track pants sono stati trasformati in capi streetwear grazie all’inserimento di fodere in jersey e dettagli rossoneri; le felpe, le T-shirt e le due paia di sneakers danno un tocco di modernità alla capsule, che si rivolge asoprattutto i tifosi delle nuove generazioni, sempre più attratti dalle ibridazioni tra calcio e moda.

Il testimonial scelto per la campagna di lancio della nuova linea è Olivier Giroud, attaccante del Milan e ambassador Puma, ma anche un calciatore storicamente attento alla moda, all’eleganza. I capi, prodotti in edizione limitata, saranno acquistabili sul sito Puma.com e in store selezionati dislocati in tutto il territorio italiano.

>

Leggi anche

Lifestyle
Stone Island e New Balance hanno lanciato un nuovo scarpino e un nuovo kit da calcio, insieme
Una mini-collezione essenziale, quindi diversa, che mescola bene lo stile e l'identità dei due brand.
di Redazione Undici
Lifestyle
Wyler Vetta è il nuovo sponsor di manica del Modena
La casa orologiera ha uno storico legame con il mondo del calcio.
di Redazione Undici
Lifestyle
Adesso puoi mettere il Milan addosso anche sulla neve
Il club rossonero ha lanciato una capsule collection da sfoggiare quest'inverno sulle piste, in collaborazione con Rossignol.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita Terrace Icons, la nuova collezione della Roma che ti fa fare un vero e proprio tuffo negli anni Novanta
Sette articoli e una campagna di lancio che rimandano all'estetica di trent'anni fa, dalla sala giochi al Lupetto di Gratton.
di Redazione Undici