Come tenere la palla alla bandierina per due minuti interi

Un saggio di astuzia nel match di campionato israeliano tra Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv.
di Redazione Undici 05 Gennaio 2022 alle 16:39

Una meravigliosa perdita di tempo. Non si può descrivere in altre parole il finale della gara del campionato israeliano tra Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv, con la vittoria per 3-2 dei primi. Gli ultimi due minuti del recupero della partita non si sono praticamente giocati grazie all’abilità, più di furbizia che di tecnica, esibita da Mohammad Abu Fani in collaborazione con i suoi compagni di squadra. Il centrocampista israeliano è riuscito infatti a tenere la palla nei pressi della bandierina per ben due minuti, un tempo che è apparso infinito, soprattutto agli avversari del Maccabi Tel Aviv che non sono stati minimamente in grado di rientrare in possesso del pallone.

Così, tra utilizzo sapiente del corpo come scudo, carambole e rimpalli, difese strenue del pallone e i soliti trucchetti nel ritardare le battute, il tempo è scivolato via fino al fischio finale dell’arbitro. Probabilmente Abu Fani non entrerà in nessuna compilation Youtube per qualche gol pazzesco o giocate particolari, eppure questa sua prova, un autentico concentrato di resistenza e astuzia, è per certi versi decisamente affascinante, oltre a risultare determinante. Il Maccabi Haifa ha così festeggiato un’importante vittoria in trasferta, che ha consentito di tenere duro nella corsa al primo posto: ci sono due punti di distanza dalla vetta, occupata dopo 16 giornate di campionato dall’Hapoel Be’er Sheva.

>

Leggi anche

Calcio
In Premier League non si è mai segnato così tanto sulle palle inattive
L'Arsenal di Arteta ha lanciato un trend che ha contagiato l'intero campionato inglese.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita vuole costruire il primo stadio sospeso a 350 metri dal suolo
Non ci sono ancora immagini e rendering ufficiali, ma il progetto esiste da qualche anno. Ed è davvero avveniristico.
di Redazione Undici
Calcio
Il successo del brand Napoli, intervista a Valentina De Laurentiis
La scelta mai vista prima dell'autoproduzione, una nuova brand identity, un rapporto sempre più stretto con le tradizioni e la cultura della città: è così che il club azzurro è diventato un modello, anche per il modo in cui si racconta.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il Bayern Monaco ha già il suo nuovo fenomeno di 17 anni, si chiama Lennart Karl e sembra davvero molto forte
Due eurogol in tre giorni per gridare il suo nome al grande calcio: difficile pensare a un'entrata in scena migliore.
di Redazione Undici