Come tenere la palla alla bandierina per due minuti interi

Un saggio di astuzia nel match di campionato israeliano tra Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv.
di Redazione Undici
05 Gennaio 2022

Una meravigliosa perdita di tempo. Non si può descrivere in altre parole il finale della gara del campionato israeliano tra Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv, con la vittoria per 3-2 dei primi. Gli ultimi due minuti del recupero della partita non si sono praticamente giocati grazie all’abilità, più di furbizia che di tecnica, esibita da Mohammad Abu Fani in collaborazione con i suoi compagni di squadra. Il centrocampista israeliano è riuscito infatti a tenere la palla nei pressi della bandierina per ben due minuti, un tempo che è apparso infinito, soprattutto agli avversari del Maccabi Tel Aviv che non sono stati minimamente in grado di rientrare in possesso del pallone.

Così, tra utilizzo sapiente del corpo come scudo, carambole e rimpalli, difese strenue del pallone e i soliti trucchetti nel ritardare le battute, il tempo è scivolato via fino al fischio finale dell’arbitro. Probabilmente Abu Fani non entrerà in nessuna compilation Youtube per qualche gol pazzesco o giocate particolari, eppure questa sua prova, un autentico concentrato di resistenza e astuzia, è per certi versi decisamente affascinante, oltre a risultare determinante. Il Maccabi Haifa ha così festeggiato un’importante vittoria in trasferta, che ha consentito di tenere duro nella corsa al primo posto: ci sono due punti di distanza dalla vetta, occupata dopo 16 giornate di campionato dall’Hapoel Be’er Sheva.

>

Leggi anche

Calcio
Anche la Nazionale femminile del Galles, proprio come quella maschile, non sa fare le foto di squadra
Era una "tradizione" della rappresentativa maschile, ma adesso si è espansa anche alle donne.
di Redazione Undici
Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi