Siamo pronti alla collaborazione tra Stüssy e il Psg

Il primo passo consiste nella riedizione della maglia da gioco dello scorso anno, in occasione dell'apertura dello store del brand nella capitale francese.
di Redazione Undici
16 Febbraio 2022

Psg e moda, capitolo ennesimo: se in campo la squadra di Pochettino fa faville, reduce dalla bellissima prestazione nell’ottavo di Champions contro il Real Madrid, fuori dal campo il club continua a impilare collaborazioni su collaborazioni. Dopo la iper-celebrata avventura con Jordan, l’associazione tutta parigina con Dior, si ritorna sul segmento street e skate: è infatti stata svelata una partnership con Stüssy, in occasione dell’apertura del nuovo store del brand nella capitale francese.

Per ora, la collaborazione si limita a una riedizione della maglia da Psg della scorsa stagione, con aggiunti alcuni dettagli tra cui la scritta Stüssy sulle maniche, mentre sul dorso ci sono i riferimenti spaziali del nuovo store del brand. La maglia, non a caso, è disponibile dal 18 febbraio esclusivamente presso il negozio, localizzato nel quartiere del Marais, in rue du Temple 44. Lo store è stato disegnato da Willo Perron, e come si legge nel comunicato del marchio “lo spazio combina materie prime semplici come lamiera, legno e vetro per creare un’esperienza di acquisto serena, portando il punto di vista della California meridionale nella città delle luci”.

Per adesso, dunque, non c’è una vera e propria capsule all’orizzonte, anche se questo primo passo rimane significativo: del resto, il mondo street è sempre stato privilegiato dal Psg per rivolgersi alle nuove generazioni, come dimostrano le collaborazioni con Bape o Colette. Di certo Stüssy ha voluto entrare in punta di piedi nell’universo calcistico, ma lo ha fatto anche con un pizzico di furbizia: ripescando (e rimettendo sul mercato, verrebbe da dire) la maglia con il design Hechter, quello amatissimo dai tifosi. Le divise home del Psg di quest’anno, con il Jumpman sul petto, sono interamente blu: una soluzione estetica che ha indispettito gran parte della tifoseria, in particolare quella più tradizionalista (e parigina).

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici