La campagna di Xiaomi con gli atleti paralimpici italiani

Bebe Vio e altri campioni sono protagonisti di "Supera ogni sfida".
di Redazione Undici 21 Febbraio 2022 alle 14:48

L’impegno per affrontare e superare sfide sempre più difficili è l’essenza stessa dello sport. Per alcuni atleti, però, la stessa pratica sportiva è una prova che presenta ostacoli durissimi. Parliamo dei campioni paralimpici, scelti da Xiaomi per la nuova campagna “Supera ogni sfida”, avviata per accompagnare l’arrivo in Italia della nuova famiglia di smartphone Redmi Note 11 Series. Alcuni componenti del team di art4sport – Associazione ONLUS che si occupa di supportare e promuovere lo sport agonistico in favore del benessere fisico e psicologico di ragazzi con disabilità portatori di protesi di arto – sono diventati i volti della campagna, in quanto modelli di riferimento per tantissimi giovani, sportivi e non.

Le loro storie sono davvero significative, pregne di passione per la vita e per lo sport: si comincia ovviamente da Bebe Vio, la pluricampionessa olimpica (oro a Rio 2016 e a Tokyo 2020) che ha ispirato l’intera campagna, e che fin da quando aveva undici anni ha dovuto affrontare numerose e difficilissime sfide per poter praticare la scherma. È stata la prima atleta a entrare a far parte dell’art4sport team, nel 2009, e da allora è diventata un simbolo dello sport italiano. Oltre ai due ori conquistati in Brasile e in Giappone, ha conquistato altri nove titoli tra Campionati Mondiali ed Europei, tutti nel fioretto.

Oltre a Vio, gli altri volti sono quelli dello schermidore Edoardo Giordan, vincitore della medaglia d’oro nella sciabola – individuale e a squadre – alla Coppa del Mondo di Pisa 2021; di Elisa Spediacci, che alterna sitting volley, nuoto e sci da discesa ed è entrata nell’art4sport team da partire dal 2017; dello schermidore Emanuele Lambertini, oro nella spada individuale alla Coppa del Mondo di Pisa 2021; di Riccardo Bagaini, detentore del record italiano sui 400 metri T47; della nuotatrice Vittoria Bianco, oro nella Staffetta 4×100 stile libero agli Europei 2021.

Tutti questi atleti sono stati coinvolti nella campagna digital, in virtù del fatto che hanno raggiunto grandi obiettivi grazie a una forza di volontà fuori dal comune, all’entusiasmo, alla voglia di andare oltre le difficoltà. La campagna digital “Supera ogni sfida”, realizzata con la direzione artistica di NOku, è online dal 21 febbraio sul canale Instagram e TikTok di Xiaomi Italia, nonché amplificata con attività media e PR, e punta a raggiungere principalmente la Generazione Z. Sotto, il teaser ufficiale della campagna.

>

Leggi anche

Altri sport
In volo sopra le traiettorie della vita, Ian Rocca si racconta nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Com’è il mondo dopo aver preso il volo con un paio di sci? Vincenzo Schettini e il freeskier ci hanno portato dentro percorsi destinati a cambiare, sulla neve e nella vita. E lo hanno fatto nel terzo episodio del format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici
Altri sport
Nadia e Nicol Delago hanno vissuto una vita e una carriera insieme, e adesso si godranno anche Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Le due sciatrici azzurre in teoria sarebbero anche avversarie tra loro, ma hanno un rapporto fortissimo, sinergico, che gli darà forza anche alle Olimpiadi.
di Redazione Undici
Altri sport
Stare in aria con lo snowboard è una sensazione incredibile, è come volare: intervista a Valentino Guseli
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Il giovanissimo talento australiano (ma di origini italiane) ha già sbriciolato molti record. E ora punta a Milano Cortina 2026.
di Arianna Galati
Altri sport
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici