Stile orientale, la celebrazione del calcio di Nivelcrack x Mizuno

Un drop che combina comfort, ispirazioni street e, ovviamente, l'odore dell'erbetta appena innaffiata.
di Redazione Undici 23 Febbraio 2022 alle 18:50

Il K-pop, Squid Game, lo streetwear coreano: non c’è dubbio che da Seul sia arrivata, negli ultimi tempi, una nuova ventata culturale, che interessa vari ambiti dell’intrattenimento ma che, in qualche modo, tiene tutto intrecciato. Anche il calcio è parte di questo fenomeno nuovo, e il modo in cui i collettivi coreani – tanti, e tutti interessanti – affrontano la tematica è decisamente originale. Tra questi, chi si è accostato al connubio tra calcio e moda da più tempo, con ottimi risultati, è Nivelcrack, che stavolta presenta una nuova collaborazione: quella con Mizuno, che come avrete sicuramente visto vuol tornare di prepotenza nel calcio, anche europeo – e la nuova partnership con la Lazio è un gran biglietto da visita in questo senso.

Stile e comfort sono i capisaldi del nuovo drop a ispirazione calcistica, che comprende jersey, tute da allenamento, felpe, trackpants, pantaloncini, bucket hat e altro ancora. La maglia da calcio, blu a strisce, con colletto alla coreana, presenta una stampa a motivo jacquard del logo Nivelcrack, mentre quello Mizuno è sul petto. La collezione invece esalta un certo stile “minimal” dell’Oriente, perfettamente in linea con il nuovo spirito del tempo. La collezione Nivelcrack x Mizuno sarà disponibile da venerdì 25 febbraio sullo store di Nivelcrack.

>

Leggi anche

Lifestyle
Lo sportswear sartoriale è la nuova idea geniale di LC23 e adidas Originals
La nuova collezione rimanda agli anni Sessanta, fondendo tradizione e modernità grazie al pizzo e all’uncinetto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici