La collaborazione avventurosa tra Clarks e C.P. Company

Giacche e calzature in un drop a metà tra avventura e spirito urbano.
di Redazione Undici 17 Marzo 2022 alle 12:39

Ci sono collaborazioni che appaiono naturali, evoluzioni logiche di modi di pensare e di fare stile. Come quella tra Clarks Originals e C.P. Company, che si uniscono per celebrare il punto in cui la natura incontra la città. Al centro della collezione, l’idea di esaltare il connubio tra l’eredità artigianale, costruita attorno a materiali naturali, e le moderne tecnologie in grado di soddisfare le esigenze delle performance outdoor del giorno d’oggi.

Dopotutto un certo avvicinamento all’outdoor è qualcosa che sentiamo nell’aria da anni, detonato totalmente dopo la pandemia che ha reso il lavoro – a volte – più libero e smart e la voglia di starsene all’aria aperta estremamente più forte. Allora ecco questa unione dai sapori avventurosi nei tagli e nei colori, composta da due giacche e due modelli di calzature, e ispirata sia al linguaggio del design del cult Desert Trek di Clarks sia alla storica capacità di C.P. Company di produrre tessuti di grande spessore culturale.

I capispalla – un anorak e una giacca lunga, realizzati con una combinazione di lino rivestito in poliuretano e inserti in gomma – sono un’esplorazione del movimento tra città e campagna, artificiale e naturale, protezione e traspirabilità. Il Desert Trek di Clarks è reinterpretato in due stili: l’originale, arricchito da dettagli in gomma, e la rivisitazione, caratterizzata da suola Vibram.

Scattata dal talentuoso fotografo britannico Will Grundy, la campagna immortala e racconta il nomade contemporaneo che si muove in questo paesaggio unico e in costante evoluzione, che si allinea e contrasta i toni della collezione. La collezione Clarks Originals x C.P. Company sarà disponibile da giovedì 17 marzo 2022 sul sito cpcompany.com, in tutti i principali stores C.P.Company (Milano, Riccione, Amsterdam, Londra, Seoul e Tokyo) e in esclusiva nello store Clarks Original in Berwich Street a Londra, insieme ad una selezione di rivenditori selezionati.

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Padiglione OMEGA per Milano Cortina 2026 è un viaggio nella storia delle Olimpiadi, della tecnologia applicata allo sport
La casa orologiera, che da quasi 100 anni è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha allestito uno spazio dinamico e interattivo in cui conoscere i segreti della misurazione del tempo.
di Redazione Undici
Lifestyle
I negozi stanno cambiando faccia e forma, soprattutto grazie allo sport
Gli store non sono più un luogo dove fare shopping e poco più, ma delle vere e proprie arene in cui praticare diverse discipline. Soprattutto il tennis.
di Redazione Undici