La collezione di ciclismo dell’Inter in collaborazione con Cinelli

Abbigliamento ciclistico e bici in esclusive colorazioni, per un doppio drop all'insegna di innovazione e stile.

Unire due mondi diversi tra di loro può sembrare un’operazione ardita, eppure il calcio negli ultimi anni ha saputo essere molto coerente nell’espandere la propria presenza in altri ambiti. Tra i club italiani che meglio hanno interpretato questo trend c’è sicuramente l’Inter, che con l’operazione di rebranding avviata lo scorso anno ha voluto raccontare la propria “milanesità” collaborando con brand del capoluogo lombardo, da Kartell a Moncler a Youth. Adesso è il club nerazzurro ha collaborato con Cinelli, storico e prestigioso brand di ciclismo: fondata nel 1947 dall’ex corridore Cino Cinelli, l’azienda si è sempre distinta per l’innovazione e la sperimentazione – come raccontano l’invenzione della prima sella in plastica e, negli ultimi decenni, per design moderni e accattivanti. Una filosofia incarnata nuovamente in questa nuova collaborazione, all’insegna dello stile, che si compone di due drop in edizione limitata.

Il primo di questi è in vendita a partire da oggi, 17 marzo, ed è disponibile su interxcinelli.it: comprende jersey, pantaloncini, calza e l’immancabile cappellino da ciclista. I capi sono caratterizzati da un design ispirato alla storia e all’arte di Milano e sono impreziositi da cuciture blu a vista che richiamano la tradizione manifatturiera della città e risaltano sulla trama dell’abbigliamento da corsa. Ci sono inoltre alcuni modelli di bicicletta: la Inter x Cinelli Vigorelli nelle versioni Pearl White e Blu, progettata per l’uso sia su pista che in città, è caratterizzata da una grafica dedicata alla collaborazione con il brand nerazzurro e un montaggio speciale. Su ordinazione, invece, sono disponibili  la Inter x Cinelli Nemo Tig Gravel, la bici evoluzione della specie Nemo, il meglio in termini di prestazioni e stile, e la Inter x Cinelli Nemo Tig Road Disc, nata per soddisfare le esigenze dei ciclisti sofisticati di oggi.

Lo spirito milanese della collaborazione si ritrova nella campagna di lancio, con il velodromo Vigorelli scelto come location: uno dei “templi” del ciclismo italiano, che dà anche il nome a uno dei modelli di bici della collezione. Proprio dal Vigorelli partirà la Milano-Sanremo di sabato 19 marzo, e contestualmente una bicicletta della collezione Inter x Cinelli, la Nemo Tig Disc road, verrà svelata live. Protagonisti degli scatti sono le giocatrici dell’Inter Women Under19, i calciatori della Primavera nerazzurra e gli atleti del team racing Cinelli, che hanno testato le bici e l’abbigliamento tecnico realizzato in esclusiva per questa collaborazione.