C’è uno Skipass che funziona come un Telepass

Un solo abbonamento per sciare su oltre 3000 chilometri di piste.

1200 chilometri di piste, un solo skipass. È arrivata la rivoluzione di Telepass, che in partnership con Dolomiti Superski permette a tutti gli appassionati della neve di sciare in totale comodità in tutti i comprensori sciistici del sodalizio dolomitico. Digitale e mondo dello sci si uniscono per rendere più veloce e fruibile l’esperienza sulla neve e promuovere il turismo e lo sport in cima alle montagne: a partire da questa stagione invernale, è possibile godersi le giornate direttamente sulla neve, senza code e senza passare dalla biglietteria. Il costo verrà addebitato a fine mese direttamente sul conto Telepass.

Bando alle lunghe file e agli imprevisti, con Telepass si accede agli impianti nel modo più facile possibile. Si può richiedere lo Skipass sull’app TelepassPay, riceverlo direttamente a casa e, dopo averlo registrato, sciare in uno dei resort convenzionati senza fare code alla biglietteria. È possibile attivare fino a quattro skipass per abbonamento TelepassPay, oltre al servizio di assicurazione sci giornaliero o stagionale. A fine giornata l’utente vedrà applicata la miglior tariffa accordata dal comprensorio sciistico, come previsto dal listino ufficiale pubblicato in app e sul sito, in base agli orari effettivi di accesso agli impianti.

Il servizio Skipass di TelepassPay è iniziato nella stagione invernale 2018/2019 ed è attualmente attivo in sette regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Molise, Emilia- Romagna, Veneto), per un totale di oltre 50 comprensori. Con la partnership con Dolomiti Superski, lo Skipass di TelepassPay arriva a coprire il più vasto network di impianti da sci disponibile in un unico abbonamento, con oltre 3.000 km di piste: oltre agli impianti del circuito Dolomiti Superski, le località di Bormio e Livigno in Lombardia, Monterosa-Ski in Valle d’Aosta e l’Appennino emiliano con i comprensori di Cimone e Corno alle Scale.

Il legame che unisce Telepass alla montagna e allo sci è stato reso palese con la partnership dell’inverno passato per i Campionati del Mondo di sci alpino di Cortina 2021, e si rafforza quest’anno con la scelta di sostenere la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Telepass è infatti sponsor ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino: è presente con il proprio logo sull’abbigliamento tecnico delle atlete e degli atleti durante tutte le gare della Coppa del Mondo della stagione 2021/2022, continuando a promuovere nuove modalità smart e innovative di fruizione degli impianti da sci.

Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Insieme al servizio skipass, Telepass mira ad offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità (acquisto carburante, ricarica elettrica, parcheggio, strisce blu, treni, traghetti, trasporto pubblico locale, sharing e molto altro ancora): in un unico ecosistema digitale tutte le esigenze di mobilità sono gestite in maniera sicura, economica e cashless e addebitate a fine mese.

Undici X Telepass
Dal numero 43 della rivista