Una nuova squadra professionistica di ciclismo, con TUDOR e Fabian Cancellara

Atleti giovani, obiettivi ambiziosi.
di Redazione Undici 28 Aprile 2022 alle 16:00

Il brand TUDOR, leader mondiale nella produzione di orologi di lusso, ha lanciato una squadra professionistica di ciclicmo, il TUDOR Pro Cycling Team. L’operazione è stata portata avanti in collaborazione con Fabian Cancellara, svizzero come TUDOR, quattro volte vincitore della cronometro ai Campionati Mondiali (2006, 2007, 2009 e 2010) e medaglia d’oro olimpica, sempre a cronometro, a Pechino 2008 e Rio de Janeiro 2016, poco prima del suo ritiro dalle corse. Il TUDOR Pro Cycling Team proverà a portare nel ciclismo l’approccio tipico dell’azienda orologiaia fondata da Hans Wilsdorf: la volontà di fare ricerca e di innovare continuamente, basandosi soprattutto sulla persona.

TUDOR e Cancellara daranno vita a un team motivato dalla voglia di superarsi ogni giorno, di espandere costantemente limiti e ambizioni. È per questo che nel progetto sono stati e saranno coinvolti soprattutto degli atleti giovani: la prima formazione è composta da Alex Baudin (Francia, 22 anni), Nils Brun (Svizzera, 22), Aloïs Charrin (Francia, 22), Filippo Colombo (Svizzera, 25), Robin Donzé (Svizzera, 20), Ruben Eggenberg (Svizzera, 22), Sean Flynn (Gran Bretagna, 22), Robin Froidevaux (Svizzera, 24), Petr Kelemen (Repubblica Ceca, 22), Jakob Klahre (Svizzera, 21), Lorenzo Rinaldi (Italia, 19), Arnaud Tendon (Svizzera, 20), Loris Trastour (Francia, 21), Alex Vogel (Svizzera, 23), Yannis Voisard (Svizzera, 24) e Fabian Weiss (Svizzera, 20).

Gli atleti del TUDOR Pro Cycling Team indosseranno eleganti maglie nere ornate dagli scudi rossi tipici di TUDOR. L’equipaggiamento della squadra sarà basato sul knowhow delle società di ciclismo svizzere, tra cui il partner tecnico principale del team, BMC e le sue biciclette premium. Il primo appuntamento ufficiale è in programma il 15 maggio 2022, quando il TUDOR Pro Cycling Team sarà al via della Parigi-Roubaix U23, poi in seguito parteciperà a tutte le competizioni nei Circuiti continentali UCI. Nella stagione 2023, l’obiettivo sarà ben figurare nell’UCI Pro Team per cercare di qualificarsi per le gare più importanti entro la stagione 2024.

>

Leggi anche

Altri sport
La partita NFL a Madrid ha avuto un grande impatto economico, e non solo per il Bernabéu
Un volume d'affari da 150-170 milioni di euro, gestito alla perfezione e riassunto in un dato: nel weekend di NFL, in bassa stagione, a Madrid nove camere d'albergo su dieci erano piene.
di Redazione Undici
Altri sport
Vi racconto come riportiamo i ragazzi in sella alla vita, intervista a Emiliano Malagoli
Ha perso una gamba, ha sofferto e poi ha ripreso a vincere. Oggi, insieme a BMW Motorrad e alla sua associazione, aiuta i ragazzi con disabilità a praticare attività sportiva.
di Jacopo Morelli
Altri sport
I Miami Dolphins vogliono diventare la squadra NFL di tutta gli ispanici del mondo, e vincendo al Bernabéu hanno iniziato benissimo
E considerata la popolazione della Florida, ci sono tutti gli ingredienti per riuscirci. Anche con la creazione di una nuova fanbase a Madrid.
di Redazione Undici
Altri sport
Il Bernabéu ha cambiato faccia per ospitare la partita NFL tra Miami Dolphins e Washington Commanders
Come raccontano in Spagna, "la National Football League non si adatta all'ambiente, ma lo fa suo". E lo stesso è successo anche per lo stadio del Real Madrid.
di Redazione Undici