I jumper di Classic Football Shirts ispirati a vecchie maglie di Serie A

Quando il nostro campionato era l'approdo obbligato dei più grandi campioni.
di Redazione Undici 29 Aprile 2022 alle 10:49

La fascinazione per la Serie A a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta è forte ancora oggi: era il periodo in cui il calcio italiano era davvero all’apice, confermando la sua superiorità grazie ai numerosi trionfi in Europa e ai grandi campioni che riusciva ad attirare. Un aspetto che è ben colto anche all’estero, come dimostra l’ultima iniziativa di Classic Football Shirts, che in fatto di maglie da calcio sono qualcosa in più di un semplice retailer: riprendendo alcuni design delle squadre italiane di quel tempo, CFS ha ricreato una linea di jumper che è un filo diretto con la nostalgia di quegli anni.

I modelli sono in tutto sei, ognuno dei quali con una squadra e un campione di riferimento: il Milan di Maldini, il Parma di Adriano, la Juventus di Zidane, il Napoli di Maradona, la Roma di Totti e la Lazio di Veron. Ogni appassionato ricorderà prontamente le maglie a cui si rifanno questi jumper: ci sono soprattutto le prime maglie, ma pure la divisa da Champions della Lazio nel 2000, a strisce biancoazzurre. Del Napoli viene ripresa la maglia del secondo scudetto, così come del Milan la divisa del centenario.

La collezione si chiama “Serie A Idolo Sweaters” ed è disponibile sul sito di Classic Football Shirts: un altro esempio di come il calcio possa influenzare anche lo stile fuori dal campo, in modi assolutamente innovativi.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Napoli ha una nuova maglia per Halloween, con gli scheletri e i pipistrelli
Il club azzurro ha lanciato una divisa che mette insieme l'iconografia globale di Halloween e le tradizioni napoletane.
di Redazione Undici
Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici
Lifestyle
Sofia Goggia è la testimonial della prima linea di occhiali, maschere e caschi da neve firmata da EA7 Emporio Armani
La sciatrice italiana è protagonista del lancio di una collezione per chi ama la neve e lo sport in generale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova scarpa da calcio di Under Armour è ispirata all’ingegneria e alle supercar, ed è davvero esplosiva
Grazie alla collaborazione con Mansory, azienda specializzata nella personalizzazione delle auto di lusso, è nata una linea che ha dato vita a dei prodotti mai visti prima.
di Redazione Undici