I jumper di Classic Football Shirts ispirati a vecchie maglie di Serie A

Quando il nostro campionato era l'approdo obbligato dei più grandi campioni.
di Redazione Undici 29 Aprile 2022 alle 10:49

La fascinazione per la Serie A a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta è forte ancora oggi: era il periodo in cui il calcio italiano era davvero all’apice, confermando la sua superiorità grazie ai numerosi trionfi in Europa e ai grandi campioni che riusciva ad attirare. Un aspetto che è ben colto anche all’estero, come dimostra l’ultima iniziativa di Classic Football Shirts, che in fatto di maglie da calcio sono qualcosa in più di un semplice retailer: riprendendo alcuni design delle squadre italiane di quel tempo, CFS ha ricreato una linea di jumper che è un filo diretto con la nostalgia di quegli anni.

I modelli sono in tutto sei, ognuno dei quali con una squadra e un campione di riferimento: il Milan di Maldini, il Parma di Adriano, la Juventus di Zidane, il Napoli di Maradona, la Roma di Totti e la Lazio di Veron. Ogni appassionato ricorderà prontamente le maglie a cui si rifanno questi jumper: ci sono soprattutto le prime maglie, ma pure la divisa da Champions della Lazio nel 2000, a strisce biancoazzurre. Del Napoli viene ripresa la maglia del secondo scudetto, così come del Milan la divisa del centenario.

La collezione si chiama “Serie A Idolo Sweaters” ed è disponibile sul sito di Classic Football Shirts: un altro esempio di come il calcio possa influenzare anche lo stile fuori dal campo, in modi assolutamente innovativi.

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici