I gol della Serie A per “salvare” il pianeta

L'iniziativa di AWorld in collaborazione con la Serie A.
di Redazione Undici 05 Maggio 2022 alle 17:23

20 squadre di Serie A, 31 gol segnati e 3.100 alberi messi a dimora in diverse aree del Bel Paese: questi sono i risultati dell’ultima iniziativa lanciata da AWorld, l’App scelta ufficialmente dalle Nazioni Unite a supporto della campagna globale contro il cambiamento climatico ActNow, e zeroCO2, B Corp italiana che sviluppa progetti di riforestazione ad alto impatto sociale, grazie al supporto di Tim e Lega Serie A.

La challenge, lanciata con il claim “Facciamo gol per il Pianeta! Scarica AWorld, agisci e pianta un albero”, è stata supportata da tutte le squadre della Serie A Tim che sono scese in campo nella giornata del 1° maggio 2022 con l’obiettivo di mettere a dimora 100 alberi per ogni rete segnata. Il Napoli è stata la squadra che ha dato il contributo maggiore con 6 gol segnati e 600 alberi piantumati. Seguono Lazio, Torino e Spezia con 10 gol complessivi e 1000 alberi. Il capocannoniere di giornata è stato Andrea Belotti, attaccante del Torino che ha contribuito a piantare 300 alberi con i suoi 3 gol in partita. Alle sue spalle Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e Dries Mertens, attaccante del Napoli con due gol e 200 alberi a testa.

Ora la palla passa ai tifosi. Fino a fine maggio, scaricando l’applicazione AWorld, sarà possibile unirsi alla sfida completando il maggior numero di azioni sostenibili sulla piattaforma. Per ogni 100 azioni completate sarà piantato un albero fino a un massimo di 5000 alberi totali. Per dar vita a un cambiamento concreto, nella vita come nello sport, AWorld e zeroCO2 invitano tutti a partecipare all’iniziativa che contribuisce ad “Actnow Speak Up!”, campagna globale per sensibilizzare il pubblico sull’importanza nell’avere un ruolo attivo attraverso le piccole azioni quotidiane e sostenibili.

>

Leggi anche

Calcio
L’Inter di Chivu non muore mai, ed è così che ha costruito una grandissima stagione (anche se per molti era una squadra a fine ciclo)
La rimonta contro il Como nel ritorno della semifinale di Coppa Italia è una partita che racconta l'anima, la rinascita, la (nuova) mentalità dei nerazzurr.
di Redazione Undici
Calcio
L’intelligenza artificiale aveva detto al presidente della Real Sociedad che prendere Pellegrino Matarazzo sarebbe stato un errore, poi però si è corretta
Il direttore sportivo Erik Bretos spingeva per assumere l'ex tecnico dello Stoccarda, e alla fine ha avuto ragione lui.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre del Brasileirão hanno esonerato dieci allenatori nelle prime dieci giornate di campionato, ed è una cosa normalissima, che succede da sempre
Alla base di questo ricambio continuo ci sono problematiche di sistema, quindi economiche, ma anche prettamente culturali.
di Redazione Undici
Calcio
Lo Schalke 04 è rinato grazie a un allenatore che ha saputo plasmare la squadra sull’identità della città e della tifoseria
Chi è Miron Muslic, l'allenatore che ha portato Dzeko allo Schalke 04 e lo Schalke 04 di nuovo a un passo dalla Bundesliga.
di Redazione Undici