I gol della Serie A per “salvare” il pianeta

L'iniziativa di AWorld in collaborazione con la Serie A.
di Redazione Undici
05 Maggio 2022

20 squadre di Serie A, 31 gol segnati e 3.100 alberi messi a dimora in diverse aree del Bel Paese: questi sono i risultati dell’ultima iniziativa lanciata da AWorld, l’App scelta ufficialmente dalle Nazioni Unite a supporto della campagna globale contro il cambiamento climatico ActNow, e zeroCO2, B Corp italiana che sviluppa progetti di riforestazione ad alto impatto sociale, grazie al supporto di Tim e Lega Serie A.

La challenge, lanciata con il claim “Facciamo gol per il Pianeta! Scarica AWorld, agisci e pianta un albero”, è stata supportata da tutte le squadre della Serie A Tim che sono scese in campo nella giornata del 1° maggio 2022 con l’obiettivo di mettere a dimora 100 alberi per ogni rete segnata. Il Napoli è stata la squadra che ha dato il contributo maggiore con 6 gol segnati e 600 alberi piantumati. Seguono Lazio, Torino e Spezia con 10 gol complessivi e 1000 alberi. Il capocannoniere di giornata è stato Andrea Belotti, attaccante del Torino che ha contribuito a piantare 300 alberi con i suoi 3 gol in partita. Alle sue spalle Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e Dries Mertens, attaccante del Napoli con due gol e 200 alberi a testa.

Ora la palla passa ai tifosi. Fino a fine maggio, scaricando l’applicazione AWorld, sarà possibile unirsi alla sfida completando il maggior numero di azioni sostenibili sulla piattaforma. Per ogni 100 azioni completate sarà piantato un albero fino a un massimo di 5000 alberi totali. Per dar vita a un cambiamento concreto, nella vita come nello sport, AWorld e zeroCO2 invitano tutti a partecipare all’iniziativa che contribuisce ad “Actnow Speak Up!”, campagna globale per sensibilizzare il pubblico sull’importanza nell’avere un ruolo attivo attraverso le piccole azioni quotidiane e sostenibili.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici