Mai uscire dallo stadio in anticipo, soprattutto al Bernabéu

Molti tifosi del Real Madrid avevano lasciato lo stadio prima della rimonta con il City, senza avere più possibilità di rientrare.
di Redazione Undici 05 Maggio 2022 alle 16:05

Minuto 87′ di Real Madrid-Manchester City. Quante persone, sull’intero pianeta Terra, credevano nella rimonta e nei tempi supplementari? Poche, pochissime. Tanto che pure alcuni tifosi del Real avevano già considerato chiusa, finita, la gara contro la squadra di Guardiola. Al punto da lasciare il loro posto al Santiago Bernabéu. Su internet ci sono molte storia del genere. In questa, ripresa dalle telecamere del Chiringuito Tv, si vedono un padre e una figlia che stanno uscendo dal Bernabéu pochi istanti dopo il primo gol di Rodrygo, per poi essere richiamati dentro dal boato causato dal secondo gol dell’esterno brasiliano, quello che ha portato la gara ai supplementari. Accanto a loro, intercettati dagli inviati del Chiringuito, c’erano altri tifosi che hanno avuto la possibilità di rientrare al proprio posto e di godersi i supplementari, il rigore decisivo di Benzema, la festa per aver raggiunto la finale in un modo così inatteso ed emozionante.

Non tutti, però, sono stati così fortunati. Molti tifosi del Madrid, infatti, avevano già raggiunto una zona troppo esterna del Bernabéu per poter rientrare. E gli addetti alla sicurezza dello stadio del Real sono stati molto fiscali, come si vede dal video pubblicato da El Desmarque, che trovate sotto. In tanti si sono ritrovati a implorare di poter rientrare al proprio posto, solo che sono stati respinti e ricacciati indietro, per quanto possibile in modo gentile, dagli steward. Qualcuno si è messo in ginocchio, altri hanno agitato i loro abbonamenti e i loro biglietti, poi però un altro boato dall’interno del Bernabéu ha annunciato che Benzema aveva realizzato il terzo gol del Real, quello che alla fine sarebbe valso la finale, e così gli animi in protesta dei tifosi si sono calmati. O quantomeno addolciti. Un modo un po’ strano per godersi una delle partite più belle e assurde degli ultimi anni.

>

Leggi anche

Calcio
Vinícius Júnior è una macchina da soldi che funziona benissimo, ma anche un campione di tolleranza e solidarietà
L'attaccante del Real Madrid ha tantissimi accordi commerciali, ma è anche un simbolo per le sue iniziative benefiche e sociali.
di Redazione Undici
Calcio
Il Goteborg lancerà e indosserà 15 maglie Home in questa stagione, una per ogni partita in casa
Con questi kit customizzati, uno dei club più blasonati del calcio svedese omaggerà tutti i quartieri della città che rappresenta.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a un nuovo progetto e a uno stadio posto a oltre 4mila metri di altitudine, la Bolivia può tornare davvero ai Mondiali dopo più di trent’anni
Il percorso di qualificazione dei sudamericani era cominciato malissimo, ma poi le cose sono cambiate. In campo e fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non è più campione d’Africa, almeno formalmente, ma ha deciso di ribellarsi e di continuare a celebrare il titolo
Come sfidare le autorità calcistiche africane in grande stile? Presentare ricorso, sfilare a Parigi con la Coppa, indossare una maglia celebrativa con una stella per ogni vittoria.
di Redazione Undici