Mai uscire dallo stadio in anticipo, soprattutto al Bernabéu

Molti tifosi del Real Madrid avevano lasciato lo stadio prima della rimonta con il City, senza avere più possibilità di rientrare.
di Redazione Undici 05 Maggio 2022 alle 16:05

Minuto 87′ di Real Madrid-Manchester City. Quante persone, sull’intero pianeta Terra, credevano nella rimonta e nei tempi supplementari? Poche, pochissime. Tanto che pure alcuni tifosi del Real avevano già considerato chiusa, finita, la gara contro la squadra di Guardiola. Al punto da lasciare il loro posto al Santiago Bernabéu. Su internet ci sono molte storia del genere. In questa, ripresa dalle telecamere del Chiringuito Tv, si vedono un padre e una figlia che stanno uscendo dal Bernabéu pochi istanti dopo il primo gol di Rodrygo, per poi essere richiamati dentro dal boato causato dal secondo gol dell’esterno brasiliano, quello che ha portato la gara ai supplementari. Accanto a loro, intercettati dagli inviati del Chiringuito, c’erano altri tifosi che hanno avuto la possibilità di rientrare al proprio posto e di godersi i supplementari, il rigore decisivo di Benzema, la festa per aver raggiunto la finale in un modo così inatteso ed emozionante.

Non tutti, però, sono stati così fortunati. Molti tifosi del Madrid, infatti, avevano già raggiunto una zona troppo esterna del Bernabéu per poter rientrare. E gli addetti alla sicurezza dello stadio del Real sono stati molto fiscali, come si vede dal video pubblicato da El Desmarque, che trovate sotto. In tanti si sono ritrovati a implorare di poter rientrare al proprio posto, solo che sono stati respinti e ricacciati indietro, per quanto possibile in modo gentile, dagli steward. Qualcuno si è messo in ginocchio, altri hanno agitato i loro abbonamenti e i loro biglietti, poi però un altro boato dall’interno del Bernabéu ha annunciato che Benzema aveva realizzato il terzo gol del Real, quello che alla fine sarebbe valso la finale, e così gli animi in protesta dei tifosi si sono calmati. O quantomeno addolciti. Un modo un po’ strano per godersi una delle partite più belle e assurde degli ultimi anni.

>

Leggi anche

Calcio
Leo Messi è il proprietario del Cornellà da poche ore, eppure il piccolo club catalano è già uno dei più seguiti di tutta la Spagna (su Instagram e non solo)
È bastato l'annuncio del deal per cambiare la percezione e quindi la storia della squadra catalana, che al momento gioca in quinta divisione ma è già diventata famosissima.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Manchester City e Arsenal ha dimostrato perché avere Erling Haaland fa tutta la differenza del mondo
Il fuoriclasse norvegese è rimasto nascosto per molti minuti nelle pieghe del big match di Etihad, poi l'ha deciso a modo suo: con un gol da attaccante vero.
di Redazione Undici
Calcio
In Canada si stanno giocando le prime partite con il fuorigioco “alla Wenger”, e il calcio sembra già un gioco molto molto diverso
Il gol di Alejandro Diaz nella sfida tra Pacific FC e Halifax Wanderers potrebbe rappresentare una svolta: preparatevi a ripensare completamente a una delle regole fondamentali del calcio, almeno per come la conosciamo.
di Redazione Undici
Calcio
Portando la Real Sociedad a vincere la Copa del Rey, Pellegrino Matarazzo è diventato il primo tecnico americano a conquistare un titolo con una squadra delle cinque leghe top in Europa
Il successo in finale contro l'Atlético Madrid potrebbe avere un impatto sulla percezione degli allenatori USA nel calcio d'élite.
di Redazione Undici