Mai uscire dallo stadio in anticipo, soprattutto al Bernabéu

Molti tifosi del Real Madrid avevano lasciato lo stadio prima della rimonta con il City, senza avere più possibilità di rientrare.
di Redazione Undici
05 Maggio 2022

Minuto 87′ di Real Madrid-Manchester City. Quante persone, sull’intero pianeta Terra, credevano nella rimonta e nei tempi supplementari? Poche, pochissime. Tanto che pure alcuni tifosi del Real avevano già considerato chiusa, finita, la gara contro la squadra di Guardiola. Al punto da lasciare il loro posto al Santiago Bernabéu. Su internet ci sono molte storia del genere. In questa, ripresa dalle telecamere del Chiringuito Tv, si vedono un padre e una figlia che stanno uscendo dal Bernabéu pochi istanti dopo il primo gol di Rodrygo, per poi essere richiamati dentro dal boato causato dal secondo gol dell’esterno brasiliano, quello che ha portato la gara ai supplementari. Accanto a loro, intercettati dagli inviati del Chiringuito, c’erano altri tifosi che hanno avuto la possibilità di rientrare al proprio posto e di godersi i supplementari, il rigore decisivo di Benzema, la festa per aver raggiunto la finale in un modo così inatteso ed emozionante.

Non tutti, però, sono stati così fortunati. Molti tifosi del Madrid, infatti, avevano già raggiunto una zona troppo esterna del Bernabéu per poter rientrare. E gli addetti alla sicurezza dello stadio del Real sono stati molto fiscali, come si vede dal video pubblicato da El Desmarque, che trovate sotto. In tanti si sono ritrovati a implorare di poter rientrare al proprio posto, solo che sono stati respinti e ricacciati indietro, per quanto possibile in modo gentile, dagli steward. Qualcuno si è messo in ginocchio, altri hanno agitato i loro abbonamenti e i loro biglietti, poi però un altro boato dall’interno del Bernabéu ha annunciato che Benzema aveva realizzato il terzo gol del Real, quello che alla fine sarebbe valso la finale, e così gli animi in protesta dei tifosi si sono calmati. O quantomeno addolciti. Un modo un po’ strano per godersi una delle partite più belle e assurde degli ultimi anni.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici