La nuova campagna di Puma parla di salute mentale, con Kyle Walker

Una nuova collezione, creata dal terzino del Manchester City in collaborazione con EA Sports e con CALM, vuole sensibilizzare sul tema delle tendenze suicide.

«Football can help». La voce è quella di Kyle Walker, e queste sue parole fanno riferimento a CALM, la “Campaign Against Living Miserably” che si pone l’obiettivo di aiutare le persone con disturbi legati alla salute mentale e in particolare quelle con istinti suicidi, incatenate agli stereotipi che gli impediscono di cercare l’aiuto di cui hanno bisogno.  Secondo i promotori della campagna, sono infatti più di 125 i suicidi a settimana, di cui il 75% maschi. Numeri altissimi, da limitare. È per questo che il terzino del Manchester City e della Nazionale inglese è stato scelto come testimonial, in collaborazione insieme a EA Sports e Puma. Per raccogliere fondi, Walker ha disegnato una collezione di divise sa gioco che «riflette alcuni dei maggiori successi, ma anche le delusioni che ho affrontato nella mia carriera», spiega lo stesso calciatore nel video promozionale pubblicato sui propri canali social. I kit sono disponibili negli store FIFA EA Sports, quindi saranno sbloccabili su Ultimate Team, e possono essere acquistati fisicamente tramite i canali di ventita Puma e Pro Direct Soccer.

I colori usati nella maglia Home sono quelli dei club per cui Walker ha giocato, e sono un omaggio al ruolo fondamentale dei suoi compagni di squadra, atleti e uomini che lo hanno aiutato a diventare non solo il calciatore, ma anche la persona che è oggi. Il kit Away mostra invece le difficoltà che affrontano ogni giorno le persone che soffrono di disagi legati alla salute mentale: sulla maglia sono inserite le statistiche menzionate in precedenza in merito all’incidenza dei suicidi, oltre al messaggio chiaro e univoco lanciato dai promotori della campagna, ovvero che «la vita vale sempre la pena di essere vissuta». La collezione completa “Kyle Walker x CALM” comprenderà anche berretto, felpa con il cappuccio e tuta. CALM ha anche messo all’asta una maglia del Manchester City e un pallone, entrambi autografati da Walker, e l’intero incasso di questa iniziativa sarà utilizzato per sostenere le iniziative della campagna, tra cui una linea telefonica attiva tutti i giorni, dalle cinque del mattino fino a mezzanotte, che fornisce supporto psicologico a chi ne ha bisogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kyle Walker (@kylewalker2)