La costruzione dei classici di domani, con Jaguar e Baracuta

The Next Classic Guide, il progetto di cool hunting realizzato dai due brand, torna a Milano per il suo evento di chiusura: The Next Classic Event

Come si costruiscono le cose e gli eventi che un giorno saranno ricordati come dei classici? È probabile che i creativi di Jaguar e Baracuta siano partiti da questa domanda per dare vita a The Next Classic Guide, progetto di cool hunting congiunto cominciato nel novembre 2021 e che ora si sta avviando alla conclusione. Il percorso è durato oltre sei mesi, e ha toccato diversi Paesi europei, cercando di intercettare nuove tendenze, nuove personalità, nuovi metodi di espressione artistica. Tutto ha avuto origine da una collaborazione che ha generato una E-Pace personalizzata Baracuta e un G9 Harrington Jacket arricchito dall’iconico logo Jaguar, e poi si è evoluto in un percorso che si è posto l’obiettivo ambizioso di mappare l’estetica del nostro tempo, per definire quella del futuro.

Dopo essere passata per Milano, l’Inghilterra, la Germania, i Paesi Bassi, l’Austra e la Repubblica Ceca, The Next Classic Guide torna ora nel capoluogo lombardo, per il suo evento di chiusura: The Next Classic Event, una sorta di evento celebrativo di tutto ciò che è stato, di tutto ciò che abbiamo visto – per esempio a Milano, durante la MFW, l’E-Pace è stata prima utilizzata da Domenico Formichetti e Andrea Faccio, che ci hanno raccontato l’evoluzione di Milano Sud, e poi dallo street photographer Marc Henry, che ci ha mostrato tutti i segreti dello streetstyle.

Mercoledì 18 maggio, nella location di San Paolo Converso, il progetto vuole arrivare a un livello successivo, ancora più alto: The Next Classic Event sarà caratterizzato da un’installazione artistica interattiva, immersiva, che permetterà di scoprire luoghi, trend, cool people che hanno fatto della propria vita una missione nella definizione del next classic. Ovvero le cose che un giorno saranno ricordate come dei classici. Il link per poter partecipare è qui.