Lewis Hamilton è il nuovo ambassador di Valentino

Il pilota inglese sarà testimonial della campagna per la collezione Valentino Pink PP.

Lewis Hamilton non è e non è mai stato solo un grande pilota di Formula Uno, probabilmente il più grande della sua generazione. Il sette volte campione del mondo, record condiviso con Michael Schumacher, è sempre andato oltre questa dimensione: è un’icona di stile e di inclusione, e ha sempre diversificato i suoi interessi e le sue manifestazioni pubbliche. È per questo, soprattutto per questo, che Valentino l’ha scelto come nuovo ambassador e come primo DI.VAs testimonial del marchio per la prossima campagna pubblicitaria legata alla collezione Valentino Pink PP. Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison, prosegue nel suo percorso di stile basato sulla cultura dell’inclusione e del progresso, e in questo senso Hamilton è un personaggio perfetto per interpretare i valori di DI.VAs, acrostico di DI.fferent VA.lues.

Il pilota della Mercedes entra così a far parte di un gruppo di ambassador che, spaziando dalla musica alla letteratura fino al cinema, interpretano perfettamente il senso del lavoro di DI.VAs e di Valentino, da sempre attenti a temi fondamentali come l’uguaglianza e il rispetto delle diversità. Non a caso, il 2021 è stato l’anno in cui Hamilton ha lanciato la sua fondazione di beneficenza Mission 44, che attraverso partnership strategiche, collaborazioni e donazioni mira a sostenere, sostenere e responsabilizzare i giovani provenienti da gruppi sottorappresentati in tutto il Regno Unito. Proprio Hamilton ha spiegato che la sua scelta di diventare testimonial di Valentino e di DI.VAs nasce proprio dal fatto che «le nostre visioni, i nostri valori e la nostra creatività coincidono: mi sforzo sempre di collaborare con persone e aziende che la pensano come me, con gruppi di persone che si impegnano a rendere il mondo un posto migliore, indipendentemente dalle barriere che ostacolano il nostro cammino. Collaborare con Valentino su questa campagna così importante e così potente è davvero un’occasione speciale».

Anche Pierpaolo Piccioli ha sottolineato l’aderenza assoluta tra lo spirito di Hamilton e quello della casa di moda che rappresenta: «Lewis è un grande interprete del nostro tempo: crede in quello che fa e lo fa con grande sicurezza. L’ho visto impegnarsi in cause sociali con assoluta indipendenza, l’ho visto indossare un total look rosa e renderlo personale, l’ho visto sorridere e chiacchierare con le persone in modo molto rilassato. Abbiamo pensato a lui come testimonial DI.VAs in quanto è un simbolo di diversità, uguaglianza e soprattutto amore. Non potevo pensare a un personaggio e a un amico migliore per questa campagna».