Di nuovo le classiche strisce, sull’home kit dell’Inter 2022/23

Nella nuova maglia casalinga, il club nerazzurro recupera il design tradizionale.
di Redazione Undici 12 Luglio 2022 alle 12:51

L’Inter e Nike hanno presentato il nuovo home kit della stagione 2022/23, una creazione che rappresenta il ritorno a un’estetica tradizionale, dopo le numerose “varianti sul tema” che il club nerazzurro ha espresso nelle passate stagioni. L’ispirazione creativa del nuovo kit celebra i valori storici del club, esaltando la tradizione, l’eleganza e il legame con la città di Milano. Tornano, infatti, le strisce nere e blu, ispirate al design anni ’60, mentre all’interno del colletto è presente una scritta che riporta il nome della città milanese. Spicca, posto al di sopra dello swoosh, la patch della vittoria della scorsa Coppa Italia, mentre i pantaloncini e i calzettoni del nuovo kit sono di colore nero.

Come per le precedenti stagioni, il nuovo kit si inserisce nell’ampia iniziativa Move to Zero di Nike – un viaggio verso zero emissioni di carbonio e zero rifiuti – che predilige l’utilizzo di materiali alternativi a basse emissioni di carbonio. Le nuove maglie sono infatti realizzate per almeno il 95% da bottiglia di plastica riciclate. Si tratta di un kit rivoluzionario che unisce prestazioni elevate ad una filosofia produttiva che mette al centro la riduzione dell’impatto ambientale.

La nuova divisa dell’Inter è disponibile su store.inter.it, al Nike Store di Milano Loreto, Nike Store Corso Vittorio Emanuele e Inter Store in Galleria Passerella e dai giorni seguenti su nike.com, nel negozio Nike Porta Nuova e in tutti i punti vendita autorizzati.

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano