Di nuovo le classiche strisce, sull’home kit dell’Inter 2022/23

Nella nuova maglia casalinga, il club nerazzurro recupera il design tradizionale.

L’Inter e Nike hanno presentato il nuovo home kit della stagione 2022/23, una creazione che rappresenta il ritorno a un’estetica tradizionale, dopo le numerose “varianti sul tema” che il club nerazzurro ha espresso nelle passate stagioni. L’ispirazione creativa del nuovo kit celebra i valori storici del club, esaltando la tradizione, l’eleganza e il legame con la città di Milano. Tornano, infatti, le strisce nere e blu, ispirate al design anni ’60, mentre all’interno del colletto è presente una scritta che riporta il nome della città milanese. Spicca, posto al di sopra dello swoosh, la patch della vittoria della scorsa Coppa Italia, mentre i pantaloncini e i calzettoni del nuovo kit sono di colore nero.

Come per le precedenti stagioni, il nuovo kit si inserisce nell’ampia iniziativa Move to Zero di Nike – un viaggio verso zero emissioni di carbonio e zero rifiuti – che predilige l’utilizzo di materiali alternativi a basse emissioni di carbonio. Le nuove maglie sono infatti realizzate per almeno il 95% da bottiglia di plastica riciclate. Si tratta di un kit rivoluzionario che unisce prestazioni elevate ad una filosofia produttiva che mette al centro la riduzione dell’impatto ambientale.

La nuova divisa dell’Inter è disponibile su store.inter.it, al Nike Store di Milano Loreto, Nike Store Corso Vittorio Emanuele e Inter Store in Galleria Passerella e dai giorni seguenti su nike.com, nel negozio Nike Porta Nuova e in tutti i punti vendita autorizzati.