La presentazione del nuovo numero di Undici, tutto dedicato allo sport femminile

Appuntamento alle ore 18.30, all'hotel ME Milan Il Duca, a Milano.
di Redazione Undici 12 Luglio 2022 alle 16:02

Gli Europei in corso in Inghilterra sono solo il gancio, perché nel frattempo lo sport femminile – tutto lo sport femminile – è cresciuto e sta crescendo con una velocità mai vista. E allora era arrivato il momento giusto per celebrare questo sviluppo, per raccontarlo, per spiegare l’importanza di questa nuova generazione di calciatrici e atlete che stanno cambiando le cose. Sono queste le premesse che hanno spinto Undici a realizzare un numero speciale che è un manifesto di questo momento così importante, che presenta la Nazionale di Milena Bertolini e tutte le altre squadre degli Europei, che racconta la storia di altre sportive e altre donne che stanno dando vita a un qualcosa che non si era mai visto prima, tra cui Irma Testa, Giulia Martinengo, le tenniste che hanno fatto la storia di Wimbledon.

Abbiamo deciso di presentare e lanciare questo numero con un evento dal vivo. L’appuntamento è per martedì 12 luglio alle ore 18.30, all’hotel ME Milan Il Duca, in Piazza della Repubblica n° 13. Nel talk iniziale si parlerà di sport, professionismo, gender gap in campo e fuori, con tante persone che hanno un’esperienza importante in questo senso: Isabella Locatelli, rugbista della Rugby Colonno e role model di Inspiring Girls; Annalisa Muccioli, Chief Executive Officer di Eni Progetti; Patrizia Rutigliano, EVP Institutional Affairs, Esg, Communications e Marketing di Snam; Federica Pecis, co-founder di We Are Female Athletes. Modera Giuseppe De Bellis, direttore e fondatore di Undici. L’evento è realizzato in collaborazione con Eni e Snam, e con il contributo di Valore D, Inspiring Girls Italia e We Are Female Ahtletes. Dopo il talk, drink, food e musica. Ci vediamo lì!

>

Leggi anche

Calcio
Momo Salah è stato il simbolo di un grande Liverpool, e anche per questo il suo addio poteva essere gestito meglio
La nostalgia e la paura di scontentare i tifosi si sono rivelati dei boomerang: Momo ha perso uno stipendio faraonico, il club un incasso enorme. E oggi il finale è meno dolce del previsto (a meno che i Reds non vincano la Champions).
di Redazione Undici
Calcio
Antoine Griezmann all’Orlando City è un affare dal potenziale enorme, sia sportivo che commerciale
L'annuncio è avvenuto con un anticipo di tre mesi, e anche il viaggio di Grizou in Florida è stata una cosa mai vista prima.
di Redazione Undici
Calcio
Juan Mata ha quasi 38 anni ed è finito in Australia, ma continua a giocare, a divertirsi e a essere decisivo
Il trequartista spagnolo, che nel frattempo è diventato anche un imprenditore di successo, sta trascinando i suoi Melbourne Victory con cinque gol e 12 assist in campionato.
di Redazione Undici
Calcio
Hugo Sánchez è diventato un host di Airbnb e offre la possibilità di soggiornare dentro lo stadio Azteca di Città del Messico
Una (bella) trovata di marketing organizzata dalla piattaforma americana, Official Fan Accomodation della Coppa del Mondo 2026.
di Redazione Undici