La presentazione del nuovo numero di Undici, tutto dedicato allo sport femminile

Appuntamento alle ore 18.30, all'hotel ME Milan Il Duca, a Milano.
di Redazione Undici 12 Luglio 2022 alle 16:02

Gli Europei in corso in Inghilterra sono solo il gancio, perché nel frattempo lo sport femminile – tutto lo sport femminile – è cresciuto e sta crescendo con una velocità mai vista. E allora era arrivato il momento giusto per celebrare questo sviluppo, per raccontarlo, per spiegare l’importanza di questa nuova generazione di calciatrici e atlete che stanno cambiando le cose. Sono queste le premesse che hanno spinto Undici a realizzare un numero speciale che è un manifesto di questo momento così importante, che presenta la Nazionale di Milena Bertolini e tutte le altre squadre degli Europei, che racconta la storia di altre sportive e altre donne che stanno dando vita a un qualcosa che non si era mai visto prima, tra cui Irma Testa, Giulia Martinengo, le tenniste che hanno fatto la storia di Wimbledon.

Abbiamo deciso di presentare e lanciare questo numero con un evento dal vivo. L’appuntamento è per martedì 12 luglio alle ore 18.30, all’hotel ME Milan Il Duca, in Piazza della Repubblica n° 13. Nel talk iniziale si parlerà di sport, professionismo, gender gap in campo e fuori, con tante persone che hanno un’esperienza importante in questo senso: Isabella Locatelli, rugbista della Rugby Colonno e role model di Inspiring Girls; Annalisa Muccioli, Chief Executive Officer di Eni Progetti; Patrizia Rutigliano, EVP Institutional Affairs, Esg, Communications e Marketing di Snam; Federica Pecis, co-founder di We Are Female Athletes. Modera Giuseppe De Bellis, direttore e fondatore di Undici. L’evento è realizzato in collaborazione con Eni e Snam, e con il contributo di Valore D, Inspiring Girls Italia e We Are Female Ahtletes. Dopo il talk, drink, food e musica. Ci vediamo lì!

>

Leggi anche

Calcio
Il Senegal non è più campione d’Africa, almeno formalmente, ma ha deciso di ribellarsi e di continuare a celebrare il titolo
Come sfidare le autorità calcistiche africane in grande stile? Presentare ricorso, sfilare a Parigi con la Coppa, indossare una maglia celebrativa con una stella per ogni vittoria.
di Redazione Undici
Calcio
Nelle ultime due settimane, Il Marocco ha “acquistato” altri sei giocatori che potrebbero rappresentare anche altri Paesi
L'effetto Brahim Díaz continua, e adesso altri nuovi talenti cresciuti altrove rappresenteranno la Nazionale di Rabat.
di Redazione Undici
Calcio
Roy Hodgson ha 78 anni ed è stato nominato allenatore a interim del Bristol City, in Championship
L'ex tecnico di Inter, Liverpool e Nazionale inglese sta per aggiornare il suo stesso record di longevità nelle prime due divisioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
È da vent’anni che Edin Dzeko segna almeno un gol a stagione con la maglia della Nazionale bosniaca
La prima rete risale al 2007, e da allora l'ex centravanti di Roma e Inter non ha mai mancato l'appuntamento con la rete.
di Redazione Undici