La presentazione del nuovo numero di Undici, tutto dedicato allo sport femminile

Appuntamento alle ore 18.30, all'hotel ME Milan Il Duca, a Milano.
di Redazione Undici 12 Luglio 2022 alle 16:02

Gli Europei in corso in Inghilterra sono solo il gancio, perché nel frattempo lo sport femminile – tutto lo sport femminile – è cresciuto e sta crescendo con una velocità mai vista. E allora era arrivato il momento giusto per celebrare questo sviluppo, per raccontarlo, per spiegare l’importanza di questa nuova generazione di calciatrici e atlete che stanno cambiando le cose. Sono queste le premesse che hanno spinto Undici a realizzare un numero speciale che è un manifesto di questo momento così importante, che presenta la Nazionale di Milena Bertolini e tutte le altre squadre degli Europei, che racconta la storia di altre sportive e altre donne che stanno dando vita a un qualcosa che non si era mai visto prima, tra cui Irma Testa, Giulia Martinengo, le tenniste che hanno fatto la storia di Wimbledon.

Abbiamo deciso di presentare e lanciare questo numero con un evento dal vivo. L’appuntamento è per martedì 12 luglio alle ore 18.30, all’hotel ME Milan Il Duca, in Piazza della Repubblica n° 13. Nel talk iniziale si parlerà di sport, professionismo, gender gap in campo e fuori, con tante persone che hanno un’esperienza importante in questo senso: Isabella Locatelli, rugbista della Rugby Colonno e role model di Inspiring Girls; Annalisa Muccioli, Chief Executive Officer di Eni Progetti; Patrizia Rutigliano, EVP Institutional Affairs, Esg, Communications e Marketing di Snam; Federica Pecis, co-founder di We Are Female Athletes. Modera Giuseppe De Bellis, direttore e fondatore di Undici. L’evento è realizzato in collaborazione con Eni e Snam, e con il contributo di Valore D, Inspiring Girls Italia e We Are Female Ahtletes. Dopo il talk, drink, food e musica. Ci vediamo lì!

>

Leggi anche

Calcio
Diversi calciatori iraniani hanno deciso di schierarsi con le proteste dei loro connazionali, sfidando apertamente il regime
E per chi come Taremi manifesta solidarietà al popolo iraniano, il pericolo rischia di ricadere sui propri cari rimasti intrappolati nella Repubblica Islamica.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici