La presentazione del nuovo numero di Undici, tutto dedicato allo sport femminile

Appuntamento alle ore 18.30, all'hotel ME Milan Il Duca, a Milano.
di Redazione Undici 12 Luglio 2022 alle 16:02

Gli Europei in corso in Inghilterra sono solo il gancio, perché nel frattempo lo sport femminile – tutto lo sport femminile – è cresciuto e sta crescendo con una velocità mai vista. E allora era arrivato il momento giusto per celebrare questo sviluppo, per raccontarlo, per spiegare l’importanza di questa nuova generazione di calciatrici e atlete che stanno cambiando le cose. Sono queste le premesse che hanno spinto Undici a realizzare un numero speciale che è un manifesto di questo momento così importante, che presenta la Nazionale di Milena Bertolini e tutte le altre squadre degli Europei, che racconta la storia di altre sportive e altre donne che stanno dando vita a un qualcosa che non si era mai visto prima, tra cui Irma Testa, Giulia Martinengo, le tenniste che hanno fatto la storia di Wimbledon.

Abbiamo deciso di presentare e lanciare questo numero con un evento dal vivo. L’appuntamento è per martedì 12 luglio alle ore 18.30, all’hotel ME Milan Il Duca, in Piazza della Repubblica n° 13. Nel talk iniziale si parlerà di sport, professionismo, gender gap in campo e fuori, con tante persone che hanno un’esperienza importante in questo senso: Isabella Locatelli, rugbista della Rugby Colonno e role model di Inspiring Girls; Annalisa Muccioli, Chief Executive Officer di Eni Progetti; Patrizia Rutigliano, EVP Institutional Affairs, Esg, Communications e Marketing di Snam; Federica Pecis, co-founder di We Are Female Athletes. Modera Giuseppe De Bellis, direttore e fondatore di Undici. L’evento è realizzato in collaborazione con Eni e Snam, e con il contributo di Valore D, Inspiring Girls Italia e We Are Female Ahtletes. Dopo il talk, drink, food e musica. Ci vediamo lì!

>

Leggi anche

Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG ha la sua prima vera squadra satellite: l’Eupen, che gioca nella seconda divisione belga
Con l’acquisizione dell'Eupen, la proprietà del Qatar si è allineata alle grandi realtà che adottano il modello della multiproprietà.
di francesco giordano
Calcio
Il Gran Galà del Calcio AIC non celebra solo una stagione calcistica, ma anche le prospettive del calcio italiano
Il premio organizzato dal sindacato calciatori guarda anche al futuro. Anche grazie alla partnership con Enel, title sponsor dell'evento.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità.
di Redazione Undici