La presentazione del nuovo numero di Undici, tutto dedicato allo sport femminile

Appuntamento alle ore 18.30, all'hotel ME Milan Il Duca, a Milano.
di Redazione Undici 12 Luglio 2022 alle 16:02

Gli Europei in corso in Inghilterra sono solo il gancio, perché nel frattempo lo sport femminile – tutto lo sport femminile – è cresciuto e sta crescendo con una velocità mai vista. E allora era arrivato il momento giusto per celebrare questo sviluppo, per raccontarlo, per spiegare l’importanza di questa nuova generazione di calciatrici e atlete che stanno cambiando le cose. Sono queste le premesse che hanno spinto Undici a realizzare un numero speciale che è un manifesto di questo momento così importante, che presenta la Nazionale di Milena Bertolini e tutte le altre squadre degli Europei, che racconta la storia di altre sportive e altre donne che stanno dando vita a un qualcosa che non si era mai visto prima, tra cui Irma Testa, Giulia Martinengo, le tenniste che hanno fatto la storia di Wimbledon.

Abbiamo deciso di presentare e lanciare questo numero con un evento dal vivo. L’appuntamento è per martedì 12 luglio alle ore 18.30, all’hotel ME Milan Il Duca, in Piazza della Repubblica n° 13. Nel talk iniziale si parlerà di sport, professionismo, gender gap in campo e fuori, con tante persone che hanno un’esperienza importante in questo senso: Isabella Locatelli, rugbista della Rugby Colonno e role model di Inspiring Girls; Annalisa Muccioli, Chief Executive Officer di Eni Progetti; Patrizia Rutigliano, EVP Institutional Affairs, Esg, Communications e Marketing di Snam; Federica Pecis, co-founder di We Are Female Athletes. Modera Giuseppe De Bellis, direttore e fondatore di Undici. L’evento è realizzato in collaborazione con Eni e Snam, e con il contributo di Valore D, Inspiring Girls Italia e We Are Female Ahtletes. Dopo il talk, drink, food e musica. Ci vediamo lì!

>

Leggi anche

Calcio
Il Brasilerão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici