Tante sfumature d’azzurro sulla nuova maglia del Napoli

La zona sulle spalle è quella in cui EA7 ha sperimentato di più, per il secondo anno consecutivo.
di Redazione Undici 27 Luglio 2022 alle 12:35

Il Napoli ha svelato due delle maglie che indosserà nella prossima stagione. Le divise sono state disegnate da EA7 Emporio Armani per la seconda stagione consecutiva, e hanno ancora un design complessivamente molto pulito. Anche questa volta la zona che copre le spalle è stata scelta come luogo di sperimentazione: un anno fa una striscia blu scuro partiva dal colletto e arrivava fino al braccio, ora invece la grande novità è che ci saranno diversi inserti che, partendo dal colletto a girocollo, arriveranno fino all fine delle maniche della maglia, tutti di colore diverso. O meglio: tutti gli inserti hanno una gradazione d’azzurro diversa, da uno molto scuro fino a quello classico, che caratterizza l’intera maglia. Un’altra novità riguarda proprio la parte di colore azzurro, realizzata con una trama che riproduce la N stilizzata che da sempre campeggia nel logo della società. La maglia Home si completa con l’ormai storico sponsor “Lete” di colore rosso, il secondo sponsor “MSC” in bianco e lo sleeve sponsor “Amazon”, sempre di colore bianco, sulla manica sinistra.

La maglia Away riprende esattamente lo stesso pattern, solo con colori diversi: il fondo è bianco, come da tradizione storica del Napoli, gli inserti sulle spalle e sulle maniche diventano più chiari, partono dall’azzurro e sfumano fino al bianco, passando tutte le varie gradazioni. L’unica differenza rispetto alla divisa Home sta nel colletto, che resta a girocollo ma non è scuro, bensì bianco. Lo sponsor “Lete” resta rosso, mentre gli altri due diventano di colore scuro. Sono state lanciate anche le due maglie da portiere: una fucsia e una verde, entrambe con striature tono su tono sull’intero design.

Qualche giorno fa, nel corso di un’intervista a Radio Kiss Kiss, il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato che «il Napoli indosserà 12 o 13 maglie nel corso della stagione che sta per iniziare», più o meno come è avvenuto un anno fa. Quindi il rilascio di queste prime due kit da gioco è solo l’inizio per il club partenopeo, che sicuramente indosserà una maglia differente per le gare di Champions League, e poi sfrutterà ogni occasione per lanciare versioni sempre nuove, sempre diverse.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici