Tante sfumature d’azzurro sulla nuova maglia del Napoli

La zona sulle spalle è quella in cui EA7 ha sperimentato di più, per il secondo anno consecutivo.
di Redazione Undici 27 Luglio 2022 alle 12:35

Il Napoli ha svelato due delle maglie che indosserà nella prossima stagione. Le divise sono state disegnate da EA7 Emporio Armani per la seconda stagione consecutiva, e hanno ancora un design complessivamente molto pulito. Anche questa volta la zona che copre le spalle è stata scelta come luogo di sperimentazione: un anno fa una striscia blu scuro partiva dal colletto e arrivava fino al braccio, ora invece la grande novità è che ci saranno diversi inserti che, partendo dal colletto a girocollo, arriveranno fino all fine delle maniche della maglia, tutti di colore diverso. O meglio: tutti gli inserti hanno una gradazione d’azzurro diversa, da uno molto scuro fino a quello classico, che caratterizza l’intera maglia. Un’altra novità riguarda proprio la parte di colore azzurro, realizzata con una trama che riproduce la N stilizzata che da sempre campeggia nel logo della società. La maglia Home si completa con l’ormai storico sponsor “Lete” di colore rosso, il secondo sponsor “MSC” in bianco e lo sleeve sponsor “Amazon”, sempre di colore bianco, sulla manica sinistra.

La maglia Away riprende esattamente lo stesso pattern, solo con colori diversi: il fondo è bianco, come da tradizione storica del Napoli, gli inserti sulle spalle e sulle maniche diventano più chiari, partono dall’azzurro e sfumano fino al bianco, passando tutte le varie gradazioni. L’unica differenza rispetto alla divisa Home sta nel colletto, che resta a girocollo ma non è scuro, bensì bianco. Lo sponsor “Lete” resta rosso, mentre gli altri due diventano di colore scuro. Sono state lanciate anche le due maglie da portiere: una fucsia e una verde, entrambe con striature tono su tono sull’intero design.

Qualche giorno fa, nel corso di un’intervista a Radio Kiss Kiss, il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato che «il Napoli indosserà 12 o 13 maglie nel corso della stagione che sta per iniziare», più o meno come è avvenuto un anno fa. Quindi il rilascio di queste prime due kit da gioco è solo l’inizio per il club partenopeo, che sicuramente indosserà una maglia differente per le gare di Champions League, e poi sfrutterà ogni occasione per lanciare versioni sempre nuove, sempre diverse.

>

Leggi anche

Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici
Lifestyle
Sofia Goggia è la testimonial della prima linea di occhiali, maschere e caschi da neve firmata da EA7 Emporio Armani
La sciatrice italiana è protagonista del lancio di una collezione per chi ama la neve e lo sport in generale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova scarpa da calcio di Under Armour è ispirata all’ingegneria e alle supercar, ed è davvero esplosiva
Grazie alla collaborazione con Mansory, azienda specializzata nella personalizzazione delle auto di lusso, è nata una linea che ha dato vita a dei prodotti mai visti prima.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sandro Dias ha battuto un altro record incredibile con lo skate, grazie anche a Red Bull e a Prada Linea Rossa
Il campione brasiliano ha toccato la velocità più alta mai registrata: 130 chilometri orari.
di Redazione Undici