Tante sfumature d’azzurro sulla nuova maglia del Napoli

La zona sulle spalle è quella in cui EA7 ha sperimentato di più, per il secondo anno consecutivo.
di Redazione Undici
27 Luglio 2022

Il Napoli ha svelato due delle maglie che indosserà nella prossima stagione. Le divise sono state disegnate da EA7 Emporio Armani per la seconda stagione consecutiva, e hanno ancora un design complessivamente molto pulito. Anche questa volta la zona che copre le spalle è stata scelta come luogo di sperimentazione: un anno fa una striscia blu scuro partiva dal colletto e arrivava fino al braccio, ora invece la grande novità è che ci saranno diversi inserti che, partendo dal colletto a girocollo, arriveranno fino all fine delle maniche della maglia, tutti di colore diverso. O meglio: tutti gli inserti hanno una gradazione d’azzurro diversa, da uno molto scuro fino a quello classico, che caratterizza l’intera maglia. Un’altra novità riguarda proprio la parte di colore azzurro, realizzata con una trama che riproduce la N stilizzata che da sempre campeggia nel logo della società. La maglia Home si completa con l’ormai storico sponsor “Lete” di colore rosso, il secondo sponsor “MSC” in bianco e lo sleeve sponsor “Amazon”, sempre di colore bianco, sulla manica sinistra.

La maglia Away riprende esattamente lo stesso pattern, solo con colori diversi: il fondo è bianco, come da tradizione storica del Napoli, gli inserti sulle spalle e sulle maniche diventano più chiari, partono dall’azzurro e sfumano fino al bianco, passando tutte le varie gradazioni. L’unica differenza rispetto alla divisa Home sta nel colletto, che resta a girocollo ma non è scuro, bensì bianco. Lo sponsor “Lete” resta rosso, mentre gli altri due diventano di colore scuro. Sono state lanciate anche le due maglie da portiere: una fucsia e una verde, entrambe con striature tono su tono sull’intero design.

Qualche giorno fa, nel corso di un’intervista a Radio Kiss Kiss, il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato che «il Napoli indosserà 12 o 13 maglie nel corso della stagione che sta per iniziare», più o meno come è avvenuto un anno fa. Quindi il rilascio di queste prime due kit da gioco è solo l’inizio per il club partenopeo, che sicuramente indosserà una maglia differente per le gare di Champions League, e poi sfrutterà ogni occasione per lanciare versioni sempre nuove, sempre diverse.

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici