Le lattine di Carlsberg ispirate alle maglie più belle nella storia del Liverpool

Per celebrare i trent'anni di partnership con il club di Anfield Road.
di Redazione Undici 24 Agosto 2022 alle 12:52

Il rapporto di collaborazione tra Carlsberg e Liverpool è una de più antichi e iconici della Premier League: dal 1992 al 2010 il marchio della birra danese ha adornato le divise dei Reds come main sponsor, poi è passato nelle retrovie, ma rimanendo sempre nell’elenco delle aziende partner dei Reds. In questi giorni si festeggia il 30esimo anniversario dal primo accordo, e per questo Carlsberg ha creato una collezione di lattine in edizione limitata ispirate alle maglie più belle nella storia del club, e che saranno lanciate sul mercato nei prossimi mesi.

I kit celebrati dall’azienda danese sono ovviamente rossi, quindi legati alle varie versioni della divisa Home, ma ci sono anche altri colori: il Liverpool, del resto, ha indossato tante maglie Away con sfumature diverse di giallo, verde e bianco-blu, con design che sono rimasti nella memoria collettiva. Louise Bach, Head of Global Sponsorship presso Carlsberg Group, ha raccontato com’è nata questa idea: «Quella con il Liverpool non è una semplice sponsorizzazione: il club di Anfield e la nostra azienda sono legati da valori condivisi, come mostra il percorso fatto negli ultimi trent’anni, tra alti e bassi, ma sempre tenendo in primo piano il rapporto con i tifosi».

Anche per questo la scelta dei colori e dei design delle lattine è stata fatta tenendo conto di nomi e momenti che hanno esaltato il pubblico dei Reds: per esempio la vittoria della Champions League 2005, e in questo caso il giocatore scelto è stato Luis García, autore di un indimenticabile gol-non gol nella semifinale contro il Chelsea di Mourinho; sulla lattina è presente anche la firma del giocatore spagnolo. Un’altra maglia rossa scelta da Carlsberg è quella indossata da Ian Rush nella stagione 1995/96, la sua ultima da calciatore ad Anfield Road. Sempre al 1996 risale la maglia verde indossata da John Barnes in una memorabile partita vinta 4-3 contro il Newcastle. Altri calciatori celebrati da Carlsberg sono Sami Hyypïa, Jamie Carragher, Robbie Fowler, veri e propri idoli della Kop e di tutto Anfield Road.

>

Leggi anche

Lifestyle
Le due nuove collezioni lifestyle di Pirelli sono l’anello di congiunzione tra la moda e il motorsport
Si chiamano Racing Team e The Cal, sono composte da capi con un design elegante e sofisticato. E sono pieni di rimandi che piaceranno tantissimo agli appassionati di corsa e di velocità
di Redazione Undici
Lifestyle
Sofia Goggia è la testimonial della prima linea di occhiali, maschere e caschi da neve firmata da EA7 Emporio Armani
La sciatrice italiana è protagonista del lancio di una collezione per chi ama la neve e lo sport in generale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova scarpa da calcio di Under Armour è ispirata all’ingegneria e alle supercar, ed è davvero esplosiva
Grazie alla collaborazione con Mansory, azienda specializzata nella personalizzazione delle auto di lusso, è nata una linea che ha dato vita a dei prodotti mai visti prima.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sandro Dias ha battuto un altro record incredibile con lo skate, grazie anche a Red Bull e a Prada Linea Rossa
Il campione brasiliano ha toccato la velocità più alta mai registrata: 130 chilometri orari.
di Redazione Undici