Le lattine di Carlsberg ispirate alle maglie più belle nella storia del Liverpool

Per celebrare i trent'anni di partnership con il club di Anfield Road.
di Redazione Undici 24 Agosto 2022 alle 12:52

Il rapporto di collaborazione tra Carlsberg e Liverpool è una de più antichi e iconici della Premier League: dal 1992 al 2010 il marchio della birra danese ha adornato le divise dei Reds come main sponsor, poi è passato nelle retrovie, ma rimanendo sempre nell’elenco delle aziende partner dei Reds. In questi giorni si festeggia il 30esimo anniversario dal primo accordo, e per questo Carlsberg ha creato una collezione di lattine in edizione limitata ispirate alle maglie più belle nella storia del club, e che saranno lanciate sul mercato nei prossimi mesi.

I kit celebrati dall’azienda danese sono ovviamente rossi, quindi legati alle varie versioni della divisa Home, ma ci sono anche altri colori: il Liverpool, del resto, ha indossato tante maglie Away con sfumature diverse di giallo, verde e bianco-blu, con design che sono rimasti nella memoria collettiva. Louise Bach, Head of Global Sponsorship presso Carlsberg Group, ha raccontato com’è nata questa idea: «Quella con il Liverpool non è una semplice sponsorizzazione: il club di Anfield e la nostra azienda sono legati da valori condivisi, come mostra il percorso fatto negli ultimi trent’anni, tra alti e bassi, ma sempre tenendo in primo piano il rapporto con i tifosi».

Anche per questo la scelta dei colori e dei design delle lattine è stata fatta tenendo conto di nomi e momenti che hanno esaltato il pubblico dei Reds: per esempio la vittoria della Champions League 2005, e in questo caso il giocatore scelto è stato Luis García, autore di un indimenticabile gol-non gol nella semifinale contro il Chelsea di Mourinho; sulla lattina è presente anche la firma del giocatore spagnolo. Un’altra maglia rossa scelta da Carlsberg è quella indossata da Ian Rush nella stagione 1995/96, la sua ultima da calciatore ad Anfield Road. Sempre al 1996 risale la maglia verde indossata da John Barnes in una memorabile partita vinta 4-3 contro il Newcastle. Altri calciatori celebrati da Carlsberg sono Sami Hyypïa, Jamie Carragher, Robbie Fowler, veri e propri idoli della Kop e di tutto Anfield Road.

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Padiglione OMEGA per Milano Cortina 2026 è un viaggio nella storia delle Olimpiadi, della tecnologia applicata allo sport
La casa orologiera, che da quasi 100 anni è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha allestito uno spazio dinamico e interattivo in cui conoscere i segreti della misurazione del tempo.
di Redazione Undici
Lifestyle
I negozi stanno cambiando faccia e forma, soprattutto grazie allo sport
Gli store non sono più un luogo dove fare shopping e poco più, ma delle vere e proprie arene in cui praticare diverse discipline. Soprattutto il tennis.
di Redazione Undici