Le lattine di Carlsberg ispirate alle maglie più belle nella storia del Liverpool

Per celebrare i trent'anni di partnership con il club di Anfield Road.
di Redazione Undici
24 Agosto 2022

Il rapporto di collaborazione tra Carlsberg e Liverpool è una de più antichi e iconici della Premier League: dal 1992 al 2010 il marchio della birra danese ha adornato le divise dei Reds come main sponsor, poi è passato nelle retrovie, ma rimanendo sempre nell’elenco delle aziende partner dei Reds. In questi giorni si festeggia il 30esimo anniversario dal primo accordo, e per questo Carlsberg ha creato una collezione di lattine in edizione limitata ispirate alle maglie più belle nella storia del club, e che saranno lanciate sul mercato nei prossimi mesi.

I kit celebrati dall’azienda danese sono ovviamente rossi, quindi legati alle varie versioni della divisa Home, ma ci sono anche altri colori: il Liverpool, del resto, ha indossato tante maglie Away con sfumature diverse di giallo, verde e bianco-blu, con design che sono rimasti nella memoria collettiva. Louise Bach, Head of Global Sponsorship presso Carlsberg Group, ha raccontato com’è nata questa idea: «Quella con il Liverpool non è una semplice sponsorizzazione: il club di Anfield e la nostra azienda sono legati da valori condivisi, come mostra il percorso fatto negli ultimi trent’anni, tra alti e bassi, ma sempre tenendo in primo piano il rapporto con i tifosi».

Anche per questo la scelta dei colori e dei design delle lattine è stata fatta tenendo conto di nomi e momenti che hanno esaltato il pubblico dei Reds: per esempio la vittoria della Champions League 2005, e in questo caso il giocatore scelto è stato Luis García, autore di un indimenticabile gol-non gol nella semifinale contro il Chelsea di Mourinho; sulla lattina è presente anche la firma del giocatore spagnolo. Un’altra maglia rossa scelta da Carlsberg è quella indossata da Ian Rush nella stagione 1995/96, la sua ultima da calciatore ad Anfield Road. Sempre al 1996 risale la maglia verde indossata da John Barnes in una memorabile partita vinta 4-3 contro il Newcastle. Altri calciatori celebrati da Carlsberg sono Sami Hyypïa, Jamie Carragher, Robbie Fowler, veri e propri idoli della Kop e di tutto Anfield Road.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il Milan continuerà a collaborare con BMW, Premium Partner e Official Automotive Partner del club rossonero
Quattro anni dopo la firma del primo accordo, il club rossonero e la casa automobilistica tedesca rinnovano il loro legame.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici