Il Venezia ha aperto un flagship store a Rialto

Il club lagunare continua a lavorare per potenziare il suo brand, e così mette radici profonde in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Da qualche tempo gli store fisici sono tornati, nel calcio, al centro delle strategie delle squadre. Internet non basta, per comprare magliette, collezioni e gadget: dopotutto il calcio è qualcosa di molto umano, e quando non c’è uno stadio di mezzo, ci vuole un altro tipo di casa. A Milano, dopo la vittoria dello scudetto, centinaia di persone hanno fatto la coda in zona Duomo per l’uscita delle nuove maglie: perché il rapporto tra tifosi e squadra locale deve avere, per essere realmente profondo, radici piantate nella città.

Dopo il successo incredibile delle nuove maglie 2022/23 disegnate da Bureau Borsche, anche il Venezia ha deciso di aprire il suo “flagship store”. Si trova a Rialto, luogo strategico nel cuore della città lagunare, a pochi passi dall’omonima fermata del vaporetto – l’indirizzo completo, per la precisione. è: Calle Larga Mazzini 4800/B. I veneziani, e i numerosi turisti, possono trovare le maglie della stagione in corso firmate Kappa, e poi tutte le collezioni che negli ultimi mesi i Leoni hanno fatto uscire: come la Rain collection, con bucket hat, ombrello e impermeabile arancioverdi, e la collaborazione con Lido, il brand di costumi da bagno sostenibili veneziano. L’inaugurazione è stata naturalmente a tema baccalà e Select, con cibo a cura di Spacedelicious e del maestro Franco Favaretto.