Leo Messi ha fatto l’autografo più strano di sempre

Ha firmato sulla schiena di un tifoso durante l'amichevole dell'Argentina contro la Giamaica.
di Redazione Undici 28 Settembre 2022 alle 12:52

Nel corso dell’amichevole dell’Argentina contro la Giamaica, giocata negli Stati Uniti, un invasore di campo ha cercato di ottenere un autografo da Messi nel modo più stravagante di sempre: invadendo il campo, appunto, e chiedendo al capitano della Selección di siglare la sua schiena – con tanto di pennarello a portata di mano. Dopo un attimo di titubanza, Messi non ha avuto problemi nel soddisfare la strana richiesta, cominciando ad autografare la schiena del fan, ma prima che potesse terminare la security è intervenuta bloccando l’invasore – e quasi facendo cascare per terra lo stesso Messi.

Al di là di questa curiosa scenetta, Messi è stato il protagonista del match vinto 3-0: l’attaccante del Psg ha infatti realizzato una doppietta dopo il gol iniziale di Julian Alvarez. Entrambe le reti sono state realizzate negli ultimi cinque minuti di tempo regolamentare: prima Messi ha battuto il portiere con un sinistro potente dal limite dell’area di rigore mentre, poco dopo, su un calcio di punizione battuto all’interno della mezzaluna, ha indovinato l’angolo vincente con una traiettoria bassa.

Per la “Scaloneta”, come è stata ribattezzata l’Argentina guidata da Lionel Scaloni, continua a impressionare: nelle ultime quattro uscite l’Albiceleste ha segnato 14 gol non subendone nessuno, tra cui la vittoria contro l’Italia nella Finalissima di Wembley. Scaloni non perde con l’Argentina addirittura dal luglio 2019, nella semifinale di Coppa America contro il Brasile. Da allora, ha messo insieme ben 35 risultati utili consecutivi, oltre ovviamente alla vittoria della Coppa America lo scorso anno, il primo importante trofeo della Nazionale argentina dopo il successo continentale del 1993. Scaloni, in virtù di questi risultati, è stato premiato con il prolungamento di contratto: allenerà la Selección fino al 2026, anno dei Mondiali in Usa, Canada e Messico.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità
di Redazione Undici
Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici