Leo Messi ha fatto l’autografo più strano di sempre

Ha firmato sulla schiena di un tifoso durante l'amichevole dell'Argentina contro la Giamaica.
di Redazione Undici 28 Settembre 2022 alle 12:52

Nel corso dell’amichevole dell’Argentina contro la Giamaica, giocata negli Stati Uniti, un invasore di campo ha cercato di ottenere un autografo da Messi nel modo più stravagante di sempre: invadendo il campo, appunto, e chiedendo al capitano della Selección di siglare la sua schiena – con tanto di pennarello a portata di mano. Dopo un attimo di titubanza, Messi non ha avuto problemi nel soddisfare la strana richiesta, cominciando ad autografare la schiena del fan, ma prima che potesse terminare la security è intervenuta bloccando l’invasore – e quasi facendo cascare per terra lo stesso Messi.

Al di là di questa curiosa scenetta, Messi è stato il protagonista del match vinto 3-0: l’attaccante del Psg ha infatti realizzato una doppietta dopo il gol iniziale di Julian Alvarez. Entrambe le reti sono state realizzate negli ultimi cinque minuti di tempo regolamentare: prima Messi ha battuto il portiere con un sinistro potente dal limite dell’area di rigore mentre, poco dopo, su un calcio di punizione battuto all’interno della mezzaluna, ha indovinato l’angolo vincente con una traiettoria bassa.

Per la “Scaloneta”, come è stata ribattezzata l’Argentina guidata da Lionel Scaloni, continua a impressionare: nelle ultime quattro uscite l’Albiceleste ha segnato 14 gol non subendone nessuno, tra cui la vittoria contro l’Italia nella Finalissima di Wembley. Scaloni non perde con l’Argentina addirittura dal luglio 2019, nella semifinale di Coppa America contro il Brasile. Da allora, ha messo insieme ben 35 risultati utili consecutivi, oltre ovviamente alla vittoria della Coppa America lo scorso anno, il primo importante trofeo della Nazionale argentina dopo il successo continentale del 1993. Scaloni, in virtù di questi risultati, è stato premiato con il prolungamento di contratto: allenerà la Selección fino al 2026, anno dei Mondiali in Usa, Canada e Messico.

>

Leggi anche

Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici