Il successo della TeamSystem Cup, il torneo in cui i professionisti giocano per la solidarietà

A Coverciano, il 16 settembre scorso, la vittoria è andata alla Nazionale degli Ingegneri.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2022 alle 18:22

Un torneo di calcio che è anche un’occasione per fare qualcosa di concreto per delle persone in difficoltà. Questo è stata la TeamSystem Cup, che sui campi di Coverciano ha visto sfidarsi le Nazionali di dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti, dei Ristoratori, degli Ingegneri e di Confindustria Assolombarda in un girone all’italiana – sei partite da mezz’ora – più finali per il primo e per il terzo posto, ovviamente in base ai risultati del round robin. Per TeamSystem, leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, questo evento è stato un modo per celebrare la partnership con FIGC. E anche, come detto, per fare un gesto di solidarietà: l’azienda ha infatti devoluto un contributo all’associazione Rise Against Hunger Italia”, che si occupa della distribuzione di pasti a supporto dei programmi di scolarizzazione nei paesi in via di sviluppo. Alla fine la vittoria è andata alla Nazionale degli Ingegneri, che ha battuto in finale quella di Confindustria Assolombarda; il bronzo, invece, è andato ai Commercialisti. Nel corso della giornata, tutti i presenti hanno avuto anche la possibilità di visitare il Museo del Calcio di Coverciano.

«Siamo orgogliosi di essere gli organizzatori di questo torneo», ha detto Daniele Lombardo, Institutional Relations and Communication Director di TeamSystem. «Questo evento rappresenta i valori più alti dello sport, della collaborazione e del gioco di squadra, e inoltre abbiamo dato supporto di a ente benefico come Rise Against Hunger». Alberto Albieri, Presidente di Rise Against Hunger Italia, ha raccontato così lo spirito del torneo e le prospettive della sua associazione: «Ci siamo prefissi il traguardo di sconfiggere la fame nel mondo entro il 2030. Se qualche decennio fa era considerato un’utopia, oggi siamo sempre più vicini alla meta. Grazie anche ad eventi come questo e ad organizzazioni straordinariamente sensibili, come TramSystem e la Federcalcio».

>

Leggi anche

Calcio
Su Sky Sport arriva Toro 1976. Lassù qualcuno ti ama, il racconto dell’ultima grande epopea granata
Il settimo scudetto del Torino, il primo e unico dopo Superga, è al centro di sei puntate ricche di testimonianze, ricostruzioni storiche e grandi novità visive.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori che esordiranno ai Mondiali indosseranno delle patch “Debut” simili a quelle che si usano negli sport americani
Tutta questione di business, facilmente monetizzabile, e di fanatici del collezionismo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo il successo del Barcellona sul Real Madrid, João Cancelo è diventato il primo giocatore di sempre a vincere la Serie A, la Premier League, la Bundesliga e la Liga
Adesso all'esterno portoghese, tornato in Catalogna nel mercato di gennaio, manca solo la Ligue 1 per fare l'en plein di tutti i campionati top in Europa.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Milan non è un’implosione improvvisa, ma un declino lento e costante che va avanti da settimane
La squadra di Allegri ha perso per strada le certezze tattiche su cui aveva costruito la sua stagione. Poi sono venute anche le difficoltà mentali, e anche lo scollamento tra società e pubblico non ha aiutato i rossoneri, anzi.
di Redazione Undici