La nuova terza maglia del Corinthians, con gli ideogrammi giapponesi

Un omaggio alla vittoria del Mondiale per Club, dieci anni fa.
di Redazione Undici 07 Ottobre 2022 alle 12:42

Sono passati esattamente dieci anni dall’ultima vittoria di una squadra sudamericana, o comunque non europea, al Mondiale per club. Era per l’appunto il 2012, e in finale il Corinthians sconfisse il Chelsea per 1-0 grazie a un gol dell’attaccante peruviano Paolo Guerrero. Proprio per celebrare il primo anniversario tondo di quel trionfo storico, avvenuto all’International Stadium di Yokohama, in Giappone, il club brasiliano ha fatto uscire una terza maglia dal design davvero particolare. Anzi, si può dire unico: il fondo bianco – anche se in realtà è una tonalità diversa, più vicino al crema – è stato ornato con tantissimi ideogrammi giapponesi di colore nero. Non si tratta di caratteri scelti a caso: la frase riprodotta su tutta la maglia è “Aqui é Corinthians!”, letteralmente Ecco il Corinthians, o qualcosa del genere.

L’idea alla base del kit è stata quella di fondere la tradizione del club paulista e i suoi colori sociali con elementi tipici della cultura nipponica, così da creare un capo da indossare dentro e fuori lo stadio, non solo per giocare a calcio. Sulla maglia ci sono altri elementi significativi: la bandiera giapponese all’interno del colletto e un riquadro bianco sul retro per il nome dei calciatori; i calzoncini sono neri, mentre i calzettoni color crema vengono completati dalla scritta Corinthians, sempre tradotta in ideogrammi giapponesi. Oltre alla divisa da gioco, la nuova collezione ispirata al Giappone del Corinthians si compone di capi casual come giacca, pantaloni, t-shirt, pantaloni e calzini, realizzati sempre con lo stesso design. La maglia e tutti gli altri item li trovate qui, sulla sezione del sito ufficiale Nike – il fornitore tecnico del Corinthians – dedicata al club paulista.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani firmerà il nuovo guardaroba formale della Juventus
Per le prossime due stagioni, per tutte le occasioni ufficiali fuori dal campo, i calciatori bianconeri indosseranno abiti firmati da Giorgio Armani.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector No Limits è il nuovo Official Timekeeper dell’Inter
Il club nerazzurro e il brand di orologeria hanno annunciato una partnership basata su valori condivisi come performance, adrenalina, innovazione ed eccellenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Jude Bellingham è il protagonista della campagna di Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2026
Il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale inglese è stato scelto per indossare i capi più rappresentativi del guardaroba formale maschile.
di Redazione Undici