La corsa è più leggera che mai, con Asics Novablast 3

La nuova tecnologia garantisce un'esperienza di corsa al top per tutti i runner.
di Redazione Undici 19 Ottobre 2022 alle 12:07

Qual è la sensazione che più desideriamo avere quando corriamo? La velocità, certo, o magari la resistenza, ma il presupposto fondamentale, per ogni esperienza di corsa, è la leggerezza. Un concetto che può avere varie sfaccettature, che può legarsi al non avvertire la fatica, a sentirsi sciolti nei muscoli, o anche a quello che indossiamo: per esempio, ai piedi, lì da dove si irradia l’energia di cui abbiamo bisogno per macinare chilometri. Ecco perché Asics ha pensato al modello di scarpa perfetto per quella sensazione di leggerezza: la nuova Novablast 3 è più leggera di circa 22 grammi rispetto al modello precedente, offrendo un’esperienza perfetta per la corsa.

La nuova tecnologia presente nell’intersuola aggiunge un millimetro in più nell’area tallonare e nell’avampiede, fornendo un rimbalzo più energico a ogni passo. Per migliorare ulteriormente la calzata e il comfort della scarpa, il design della linguetta è stato integrato con la Notch Tongue Construction di Asics, caratterizzata da una costruzione ad ala. L’intaglio sulla tomaia consente di distribuire più uniformemente i potenziali punti di pressione sul piede e di ridurre il movimento della linguetta. Inoltre, il tallone della scarpa è stato rinforzato per aiutare l’andatura del runner.

Hisanori Fujita, Manager, Performance Footwear, Design department di Asics, ha detto: «Il team di Asics è entusiasta del lancio della scarpa Novablast 3. Grazie a un design innovativo e a una tecnologia più avanzata, questo nuovo modello offre un’esperienza di corsa ancora più strutturata e un supporto migliore. Asics intende aiutare tutti a sperimentare il potere edificante che lo
sport ha sulla mente e Novablast 3 è l’alleato migliore per uno stile di vita più attivo».

>

Leggi anche

Lifestyle
Jannik Sinner ha fatto il designer con Nike, e insieme hanno creato un look unico nel suo genere
Il tennista italiano ha collaborato alla creazione di un outfit completo, pieno di dettagli che rimandano alla sua storia personale e alla sua amata montagna.
di Redazione Undici
Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Padiglione OMEGA per Milano Cortina 2026 è un viaggio nella storia delle Olimpiadi, della tecnologia applicata allo sport
La casa orologiera, che da quasi 100 anni è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha allestito uno spazio dinamico e interattivo in cui conoscere i segreti della misurazione del tempo.
di Redazione Undici