Il Venezia ha riservato una tribuna agli studenti universitari, con prezzi popolari

La Tribuna Magazzini, da quest'anno, è interamente dedicata agli spettatori più giovani.

Il calcio è uno sport che attrae troppo poco i giovanissimi, ci diciamo da anni. Colpa di tante cose, del mondo che cambia e di una realtà che per molti aspetti è rimasta indietro. Si è parlato di Twitch, di Tiktok, di come far vedere le partite su schermi sempre più piccoli, ma una cosa la sappiamo: niente è bello come andare allo stadio, niente sarà paragonabile, a distanza, a quella tensione.

Per questo iniziative come quella del Venezia aiutano i più giovani a entrare in contatto con lo stadio e le sue mille sfaccettature: il club ha deciso di dedicare un pezzo del Penzo – la Tribuna Magazzini – agli studenti e studentesse universitari dello Iuav e di Ca’ Foscari, i due principali atenei del territorio, con biglietti a prezzi… da studente: 6,50€ a partita. Un modo per venire incontro alle possibilità economiche degli studenti, in una città che ha una grande concentrazione di universitari. C’è anche la possibilità di sottoscrivere, sempre per gli studenti, un abbonamento stagionale: 82 euro, un prezzo molto competitivo per godersi tutte le partite interne del Venezia.

Non è la prima volta che il Venezia entra in contatto con il polo universitario cittadino: in primavera, il club arancioneroverde aveva lanciato un workshop con l’Università Iuav di Venezia, uno dei principali atenei europei per l’architettura, il design, la moda, le arti visive e la pianificazione urbana. Nel corso di questa esperienza, gli studenti del corso del Laboratorio di Design della moda hanno concepito una capsule collection che esplorasse diversi concetti tutti sotto il cappello dell’identità di Venezia. Un altro ottimo esempio di come un club di calcio possa fare da tramite per numerose iniziative in grado di coinvolgere il territorio, andando decisamente oltre le sue forme più tradizionali.