Uno dei finali di partita più clamorosi, in terza serie inglese

2-2 al novantesimo, 4-4 al fischio finale, con una rimonta pazzesca del Charlton.
di Redazione Undici
31 Ottobre 2022

Di rimonte clamorose, nei minuti di recupero, ce ne sono state a bizzeffe. Anche in occasioni molto importanti, come la finale di Champions del 1999: sembrava che il Bayern avesse ormai la vittoria in pugno, ma proprio nel corso del recupero il Manchester United ribaltò completamente la situazione, con le reti di Sheringham e Solskjaer. Una delle finali più incredibili di sempre, ancora oggi, a distanza di anni, in grado di tenerci a bocca aperta.

Un’altra rimonta davvero disperata è successa nel weekend: ancora Inghilterra, anche se in questo caso parliamo di serie minori, per la precisione terza divisione, nella gara tra Charlton e Ipswich. Al novantesimo, è successo di tutto: il punteggio era fermo sul 2-2, quando l’Ipswich, che in League One occupa le posizioni di vertice, è riuscito a passare in vantaggio con Ladapo. Passano una manciata di minuti e gli ospiti vanno ancora a segno, stavolta con Morsy: è il 94′, il punteggio è di 4-2 per l’Ipswich, tutto sembra ormai scritto.

Invece, nel recupero che si allunga, succede l’imponderabile: il Charlton riesce ad accorciare le distanze al 96′ con Thomas, poi, in uno dei finali più concitati di sempre, tra lunghe spazzate, dribbling improbabili e colpi di testa disperati, arriva il clamoroso gol del 4-4, segnato di testa da Dobson. Per riassaporare tutte le emozioni di un recupero pazzesco, ecco qui:

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici