Uno dei finali di partita più clamorosi, in terza serie inglese

2-2 al novantesimo, 4-4 al fischio finale, con una rimonta pazzesca del Charlton.
di Redazione Undici 31 Ottobre 2022 alle 13:33

Di rimonte clamorose, nei minuti di recupero, ce ne sono state a bizzeffe. Anche in occasioni molto importanti, come la finale di Champions del 1999: sembrava che il Bayern avesse ormai la vittoria in pugno, ma proprio nel corso del recupero il Manchester United ribaltò completamente la situazione, con le reti di Sheringham e Solskjaer. Una delle finali più incredibili di sempre, ancora oggi, a distanza di anni, in grado di tenerci a bocca aperta.

Un’altra rimonta davvero disperata è successa nel weekend: ancora Inghilterra, anche se in questo caso parliamo di serie minori, per la precisione terza divisione, nella gara tra Charlton e Ipswich. Al novantesimo, è successo di tutto: il punteggio era fermo sul 2-2, quando l’Ipswich, che in League One occupa le posizioni di vertice, è riuscito a passare in vantaggio con Ladapo. Passano una manciata di minuti e gli ospiti vanno ancora a segno, stavolta con Morsy: è il 94′, il punteggio è di 4-2 per l’Ipswich, tutto sembra ormai scritto.

Invece, nel recupero che si allunga, succede l’imponderabile: il Charlton riesce ad accorciare le distanze al 96′ con Thomas, poi, in uno dei finali più concitati di sempre, tra lunghe spazzate, dribbling improbabili e colpi di testa disperati, arriva il clamoroso gol del 4-4, segnato di testa da Dobson. Per riassaporare tutte le emozioni di un recupero pazzesco, ecco qui:

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici