Uno dei finali di partita più clamorosi, in terza serie inglese

2-2 al novantesimo, 4-4 al fischio finale, con una rimonta pazzesca del Charlton.
di Redazione Undici 31 Ottobre 2022 alle 13:33

Di rimonte clamorose, nei minuti di recupero, ce ne sono state a bizzeffe. Anche in occasioni molto importanti, come la finale di Champions del 1999: sembrava che il Bayern avesse ormai la vittoria in pugno, ma proprio nel corso del recupero il Manchester United ribaltò completamente la situazione, con le reti di Sheringham e Solskjaer. Una delle finali più incredibili di sempre, ancora oggi, a distanza di anni, in grado di tenerci a bocca aperta.

Un’altra rimonta davvero disperata è successa nel weekend: ancora Inghilterra, anche se in questo caso parliamo di serie minori, per la precisione terza divisione, nella gara tra Charlton e Ipswich. Al novantesimo, è successo di tutto: il punteggio era fermo sul 2-2, quando l’Ipswich, che in League One occupa le posizioni di vertice, è riuscito a passare in vantaggio con Ladapo. Passano una manciata di minuti e gli ospiti vanno ancora a segno, stavolta con Morsy: è il 94′, il punteggio è di 4-2 per l’Ipswich, tutto sembra ormai scritto.

Invece, nel recupero che si allunga, succede l’imponderabile: il Charlton riesce ad accorciare le distanze al 96′ con Thomas, poi, in uno dei finali più concitati di sempre, tra lunghe spazzate, dribbling improbabili e colpi di testa disperati, arriva il clamoroso gol del 4-4, segnato di testa da Dobson. Per riassaporare tutte le emozioni di un recupero pazzesco, ecco qui:

>

Leggi anche

Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici