Uno dei finali di partita più clamorosi, in terza serie inglese

2-2 al novantesimo, 4-4 al fischio finale, con una rimonta pazzesca del Charlton.
di Redazione Undici 31 Ottobre 2022 alle 13:33

Di rimonte clamorose, nei minuti di recupero, ce ne sono state a bizzeffe. Anche in occasioni molto importanti, come la finale di Champions del 1999: sembrava che il Bayern avesse ormai la vittoria in pugno, ma proprio nel corso del recupero il Manchester United ribaltò completamente la situazione, con le reti di Sheringham e Solskjaer. Una delle finali più incredibili di sempre, ancora oggi, a distanza di anni, in grado di tenerci a bocca aperta.

Un’altra rimonta davvero disperata è successa nel weekend: ancora Inghilterra, anche se in questo caso parliamo di serie minori, per la precisione terza divisione, nella gara tra Charlton e Ipswich. Al novantesimo, è successo di tutto: il punteggio era fermo sul 2-2, quando l’Ipswich, che in League One occupa le posizioni di vertice, è riuscito a passare in vantaggio con Ladapo. Passano una manciata di minuti e gli ospiti vanno ancora a segno, stavolta con Morsy: è il 94′, il punteggio è di 4-2 per l’Ipswich, tutto sembra ormai scritto.

Invece, nel recupero che si allunga, succede l’imponderabile: il Charlton riesce ad accorciare le distanze al 96′ con Thomas, poi, in uno dei finali più concitati di sempre, tra lunghe spazzate, dribbling improbabili e colpi di testa disperati, arriva il clamoroso gol del 4-4, segnato di testa da Dobson. Per riassaporare tutte le emozioni di un recupero pazzesco, ecco qui:

>

Leggi anche

Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici