Herno vestirà il Barcellona per i prossimi tre anni

Tre squadre professionistiche della polisportiva indosseranno i capi di un solo brand, ed è la prima volta che succede.
di Redazione Undici 14 Novembre 2022 alle 17:34

Lo vediamo, lo sappiamo, ce ne accorgiamo ogni giorno di più: il rapporto tra calcio sta diventando sempre più stretto. Non si tratta solo di una prossimità, piuttosto di una continua ibridazione, di stili e valori si sovrappongono creando delle nuove sinergie. Come quella appena nata tra il Barcellona e Herno, scelto come Formal Wear Partner del club catalano per tre stagioni, fino al termine dell’annata 2024/25. L’accordo prevede che tre delle principali squadre professionistiche della polisportiva catalana – calcio maschile, calcio femminile e pallacanestro – indosseranno i capi del brand italiano in occasione dei viaggi fuori dalla Catalogna e dalla Spagna per le competizioni internazionali, e prima delle varie finali a cui si qualificheranno. I giocatori del Barça inizieranno a vestire i capi Herno a partire da gennaio 2023, quindi tra poche settimane.

È la prima volta che le tre squadre in questione avranno lo stesso partner per l’abbigliamento formale. Ed è proprio questa la grande sfida: Herno vestirà degli atleti – uomini e donne – con fisicità profondamente diverse, e che quindi hanno delle esigenze particolari. L’obiettivo dichiarato è creare  «una vera palestra di stile, per far sentire tutti a proprio agio e ben vestiti». La nuova partnership è stata presentata e anche celebrata, dai social media del Barcellona, con tre video diversi, uno per ogni squadra. Sono tutti visibili qui, su una pagina della Barça TV+.

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche uno scarpone da sci ha una storia unica da raccontare
Alla scoperta del nuovo Promachine 3 di Nordica, l'incontro perfetto tra storia, design e tecnologia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Moncler ha creato le divise del Brasile per la cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026, e sono spettacolari
Realizzate in collaborazione con Oskar Metsavaht, le uniformi mescolano l'identità del Paese sudamericano con l'heritage alpino del brand francese.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Padiglione OMEGA per Milano Cortina 2026 è un viaggio nella storia delle Olimpiadi, della tecnologia applicata allo sport
La casa orologiera, che da quasi 100 anni è cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, ha allestito uno spazio dinamico e interattivo in cui conoscere i segreti della misurazione del tempo.
di Redazione Undici
Lifestyle
I negozi stanno cambiando faccia e forma, soprattutto grazie allo sport
Gli store non sono più un luogo dove fare shopping e poco più, ma delle vere e proprie arene in cui praticare diverse discipline. Soprattutto il tennis.
di Redazione Undici