La prima collezione calcistica di Golf Wang, con Hector Bellerín

L'estetica del calcio inglese rivisitata, tra strisce che "curvano" e un pallone con un design molto familiare.
di Redazione Undici 24 Novembre 2022 alle 12:51

Hector Bellerín è la figura che, meglio di tutte, interpreta il ruolo di ponte tra il calcio e la moda: non sorprende, perciò, che Golf Wang, il brand di Tyler the Creator, abbia scelto il calciatore del Barcellona come testimonial per lanciare la sua prima collezione dedicata al calcio. Siamo in periodo di Mondiali, e dunque quale momento migliore, e il punto è proprio questo: sono i primi Mondiali della storia in cui il calcio è definitivamente immerso nella sua era fashion, e così anche marchi che con il calcio hanno poco o nulla a che fare hanno deciso di avvicinarsi, per la prima volta, a un mondo in decisa fibrillazione.

La capsule di Golf Wang ha come item principale un vero e proprio completo da calcio, un’estetica tradizionale che però viene rielaborata in un modo nuovo – le tradizionali strisce verticali, qui, vanno in obliquo e continuano anche su metà dei pantaloncini. Inoltre, ci sono anche una felpa pre-gara e una tracksuit, tutto in alternanza blu/celeste. A completare la collezione un pallone che ricorda, nel design, il famosissimo Total 90 di Nike di metà anni Duemila.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici