Guarda il Parlamento ghanese che prende in giro Maguire e Lukaku

Durante una seduta, due deputati hanno attaccato i loro avversari politici facendo delle analogie calcistiche.
di Redazione Undici 02 Dicembre 2022 alle 18:13

Pochi, anzi pochissimi calciatori di primo livello hanno subito lo stesso trattamento riservato a Harry Maguire, capitano del Manchester United: il difensore della Nazionale inglese, attualmente impegnato nei Mondiali in Qatar, ha vissuto una netta involuzione di gioco negli ultimi anni, inoltre su di lui pesa il fatto che il Manchester United abbia speso 87 milioni di euro per acquisire il suo cartellino dal Leicester, la cifra più alta mai investita per un difensore. Insomma, i frequenti errori di posizionamento e di gestione del pallone commessi negli ultimi anni hanno reso Maguire un giocatore da schernire. O addirittura un esempio di operazione sbagliata. Il difensore inglese è stato citato in questo senso durante una seduta del Parlamento ghanese: uno dei deputati, Issac Adongo, stava contribuendo al dibattito e nel corso del suo intervento ha definito uno dei suoi avversari politici, Mahamudu Bawumia, come «un Maguire economico». Sì, esatto: il cognome di Harry Maguire è stato utilizzato come sinonimo di “errore”, o di “declino”.

L’analogia è proseguita: Adongo ha detto che «Maguire era uno dei migliori difensori del mondo prima di trasferirsi al Manchester United, ma poi è diventato la più grande minaccia per la difesa della sua stessa squadra. Ecco, in questo paese abbiamo anche un Maguire economico. Questo Maguire economico lo stiamo applaudendo, stiamo dicendo che quest’uomo è il migliore nella gestione economica». È tutto qui, in questo video in cui si sentono chiaramente le risate dei colleghi di partito di Adongo.

E non è finita qui: poco dopo, giusto per non perdere il ritmo con le analogie calcistiche, un altro deputato – Alex Tetteh Djornobuah – ha detto che, in fondo, «sarebbe meglio tenersi Maguire piuttosto che riportare in vita un giocatore che ora tutti sanno essere il peggiore attaccante del mondo, ovvero Romelu Lukaku. Portare di nuovo al potere l’ex presidente sarebbe un errore uguale a quello fatto dal Chelsea quando ha deciso di riprendere Lukaku». Non sappiamo se questo deputato ghanese abbia parlato prima o dopo gli incredibili errori commessi dal centravanti belga contro la Croazia, ma speriamo che non li veda mai. Chissà cosa potrebbe dire al suo prossimo intervento in Parlamento.

>

Leggi anche

Calcio
Nella doppia sfida tra Barcellona e Atlético, e contro Lamine Yamal, Matteo Ruggeri ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello
Il terzino dei Colchoneros ha offerto due prestazioni complete, importanti, ed è riuscito a limitare un fuoriclasse dei nostri tempi.
di Redazione Undici
Calcio
La Spagna continua a produrre tantissimi calciatori di alta qualità, e il merito è di un modello che valorizza davvero il talento
Il Barcellona, il Real Madrid, gli altri club e anche la Federazione sono al centro di un progetto che, col tempo, ha assunto sembianze industriali.
di Alessandro Cappelli
Calcio
La Liga ha già deciso che vuole organizzare un’altra giornata di campionato con le maglie vintage
L'iniziativa del campionato spagnolo ha riscosso un buon successo, anche senza l'adesione di Real Madrid e Barcellona.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid sente così tanto la mancanza di Toni Kroos che ha deciso di farlo tornare, anche se non sa ancora cosa fargli fare
Per adesso non importa il ruolo, purché la classe di Toni torni dalle parti del Bernabéu.
di Redazione Undici