La nuova capsule C.P. Company e Palace, il volto giocoso della tradizione sportswear

Una collezione che mischia sapientemente lo stile di due brand che hanno fatto la storia.
di Redazione Undici 13 Dicembre 2022 alle 14:11

C’era una certa trepidazione per l’uscita della collaborazione tra Palace e C.P. Company, e non poteva essere altrimenti, vista l’importanza dei due brand. Ora sappiamo che quell’attesa è stata ripagata: lo stile sportivo, funzionale ed elegante di C.P. Company e l’approggio ironico e giovanile di Palace si sono fusi in maniera armonica ma anche innovativa, dando vita a una collezione che non sbaglia niente.

Com’è andata? Che i designer di Palace sono partiti dall’archivio storico di C.P. Company e hanno scelto pezzi come la Duffle Jacket e il maglione in lana, aggiungendo elementi tipici del proprio dna come come il bomber e i pantaloni della tuta. Proprio la Duffle Jacket descrive e in qualche modo rappresenta il lavoro fatto dai creativi dei due brand: un montgomery dell’archivio di C.P. Company è stato attualizzato con un originale motivo a righe ispirato alle vecchie coperte militari. Il risultato è una tavolozza di colori vivaci con idee giocose e dettagli legati alla cultura britannica, come impongono la storia di Palace e le capacità tecniche di C.P. Palace, tra cui quella relativa alla tintura in capo. La parte contemporanea della collezione si compone invece di capispalla e accessori in tessuti tecnici tinti in capo come Nylon B, Flatt Nylon e Microreps Diamond Peach.

«Sono innamorato di Palace da quando ho scoperto il brand alcuni anni fa», ha detto Lorenzo Osti, Presidente di C.P. Company. «Adoro il loro atteggiamento, irriverente ma umile, ironico ma con molto da dire. E quando ho incontrato Gareth e Lev, ho avuto la conferma che i grandi marchi nascono da grandi persone. Lavorare con loro è stato facile e divertente, ma soprattutto un grande onore». Anche Lev Tanju, fondatore di Palace, ha detto parole dolcissime su C.P. Company: «Parlo personalmente: è una bellissima storia lavorare con loro: ammiro da tutta la vita  di ciò che Lorenzo e la sua famiglia hanno fatto non solo per il mio guardaroba, ma anche per l’abbigliamento maschile e sportivo in generale. Sono degli innovatori che hanno cambiato tutto».  La nuova capsule sarà disponibile online sui siti ufficiali di C.P. Company e Palace e in tutti flagship store di entrambi i brand in tutto il mondo, a partire da venerdì 16 dicembre 2022.

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano