Lionel Messi si è messo a dominare anche Instagram

Le foto che celebrano il trionfo ai Mondiali stanno riscrivendo tutti i record di like.
di Redazione Undici 26 Dicembre 2022 alle 12:03

Nelle ore immediatamente successive alla vittoria del Mondiale, Leo Messi aveva rimosso dal trono di Instagram il World Record Egg, fino a quel momento la foto che aveva ottenuto più like nella storia del social media – quasi 60 milioni. Ma negli ultimi giorni Messi – non proprio il calciatore più “star” dei social, stando almeno al tipo di contenuti solitamente postati – ha aggiunto altre due foto che sono andate dritte nella top 5 delle foto con più like di sempre: una foto di lui a letto con la Coppa, appena tornato in Argentina, e una foto delle ore immediatamente precedenti, sull’aereo, sempre in compagnia della Coppa.

La foto più “likata”, che ha superato i 70 milioni di Mi Piace, ne ha ottenuti 10 (milioni) soltanto nei primi 39 minuti di “esistenza” – quelli in cui noi mortali controlliamo freneticamente di averne ottenuti almeno una decina. Quella foto, la prima, è quindi diventata anche il post con più like su tutti i social media, sorpassando la canzone “Despacito” su Youtube, e un video di Bella Poarch che fa lip syncing su TikTok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Al terzo posto in questa classifica, dopo il World Record Egg, è significativo che ci sia Cristiano Ronaldo, ma in una foto… con Messi: e cioè la pubblicità di Louis Vuitton che ritrae i due intenti a giocare una partita di scacchi. Anche alle posizioni 6 e 7 ci sono post di Leo Messi: nella prima una foto sempre relativa alla Coppa del mondo, di festeggiamenti per le strade di Buenos Aires, la seconda invece identica al post sponsorizzato anche da Cristiano Ronaldo.

>

Leggi anche

Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Sunderland e i suoi tifosi si sono goduti alla grande la vittoria contro il Newcastle
Dopo la sconfitta di due anni fa in FA Cup, i Black Cats si sono presi una grande rivincita.
di Redazione Undici