Lionel Messi si è messo a dominare anche Instagram

Le foto che celebrano il trionfo ai Mondiali stanno riscrivendo tutti i record di like.
di Redazione Undici 26 Dicembre 2022 alle 12:03

Nelle ore immediatamente successive alla vittoria del Mondiale, Leo Messi aveva rimosso dal trono di Instagram il World Record Egg, fino a quel momento la foto che aveva ottenuto più like nella storia del social media – quasi 60 milioni. Ma negli ultimi giorni Messi – non proprio il calciatore più “star” dei social, stando almeno al tipo di contenuti solitamente postati – ha aggiunto altre due foto che sono andate dritte nella top 5 delle foto con più like di sempre: una foto di lui a letto con la Coppa, appena tornato in Argentina, e una foto delle ore immediatamente precedenti, sull’aereo, sempre in compagnia della Coppa.

La foto più “likata”, che ha superato i 70 milioni di Mi Piace, ne ha ottenuti 10 (milioni) soltanto nei primi 39 minuti di “esistenza” – quelli in cui noi mortali controlliamo freneticamente di averne ottenuti almeno una decina. Quella foto, la prima, è quindi diventata anche il post con più like su tutti i social media, sorpassando la canzone “Despacito” su Youtube, e un video di Bella Poarch che fa lip syncing su TikTok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Al terzo posto in questa classifica, dopo il World Record Egg, è significativo che ci sia Cristiano Ronaldo, ma in una foto… con Messi: e cioè la pubblicità di Louis Vuitton che ritrae i due intenti a giocare una partita di scacchi. Anche alle posizioni 6 e 7 ci sono post di Leo Messi: nella prima una foto sempre relativa alla Coppa del mondo, di festeggiamenti per le strade di Buenos Aires, la seconda invece identica al post sponsorizzato anche da Cristiano Ronaldo.

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici