Lionel Messi si è messo a dominare anche Instagram

Le foto che celebrano il trionfo ai Mondiali stanno riscrivendo tutti i record di like.
di Redazione Undici 26 Dicembre 2022 alle 12:03

Nelle ore immediatamente successive alla vittoria del Mondiale, Leo Messi aveva rimosso dal trono di Instagram il World Record Egg, fino a quel momento la foto che aveva ottenuto più like nella storia del social media – quasi 60 milioni. Ma negli ultimi giorni Messi – non proprio il calciatore più “star” dei social, stando almeno al tipo di contenuti solitamente postati – ha aggiunto altre due foto che sono andate dritte nella top 5 delle foto con più like di sempre: una foto di lui a letto con la Coppa, appena tornato in Argentina, e una foto delle ore immediatamente precedenti, sull’aereo, sempre in compagnia della Coppa.

La foto più “likata”, che ha superato i 70 milioni di Mi Piace, ne ha ottenuti 10 (milioni) soltanto nei primi 39 minuti di “esistenza” – quelli in cui noi mortali controlliamo freneticamente di averne ottenuti almeno una decina. Quella foto, la prima, è quindi diventata anche il post con più like su tutti i social media, sorpassando la canzone “Despacito” su Youtube, e un video di Bella Poarch che fa lip syncing su TikTok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Al terzo posto in questa classifica, dopo il World Record Egg, è significativo che ci sia Cristiano Ronaldo, ma in una foto… con Messi: e cioè la pubblicità di Louis Vuitton che ritrae i due intenti a giocare una partita di scacchi. Anche alle posizioni 6 e 7 ci sono post di Leo Messi: nella prima una foto sempre relativa alla Coppa del mondo, di festeggiamenti per le strade di Buenos Aires, la seconda invece identica al post sponsorizzato anche da Cristiano Ronaldo.

>

Leggi anche

Calcio
La Francia sta giocando al Parco dei Principi e non più a Saint-Denis, e il problema è essenzialmente economico
La trattativa tra la federazione e i nuovi proprietari dello stadio è bloccata da mesi.
di Redazione Undici
Calcio
«Devo giocare vent’anni nell’Atlético Madrid per guadagnare lo stipendio che mi hanno offerto in Arabia Saudita», ha detto David Hancko
Una frase che dovrebbe far riflettere sulle motivazioni che, nelle ultime sessioni, stanno portando anche i giovanissimi a valutare il passaggio in Arabia Saudita.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City ha trovato un accordo per interrompere uno dei suoi contenziosi legali con la Premier League
Questo settlement cancella ogni procedimento sulle sponsorizzazioni tramite aziende associate, ma c'è ancora da sistemare quel "piccolo" problema delle 130 violazioni finanziarie contestate al club.
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento che anche l’UEFA pensi a un turno preliminare prima delle qualificazioni ai Mondiali e agli Europei
La formula attuale, che mette di fronte le grandi e le piccole Nazionali, è poco attraente, squilibrata e mortificante per le piccole rappresentative.
di Vincenzo Lacerenza