Lionel Messi si è messo a dominare anche Instagram

Le foto che celebrano il trionfo ai Mondiali stanno riscrivendo tutti i record di like.

Nelle ore immediatamente successive alla vittoria del Mondiale, Leo Messi aveva rimosso dal trono di Instagram il World Record Egg, fino a quel momento la foto che aveva ottenuto più like nella storia del social media – quasi 60 milioni. Ma negli ultimi giorni Messi – non proprio il calciatore più “star” dei social, stando almeno al tipo di contenuti solitamente postati – ha aggiunto altre due foto che sono andate dritte nella top 5 delle foto con più like di sempre: una foto di lui a letto con la Coppa, appena tornato in Argentina, e una foto delle ore immediatamente precedenti, sull’aereo, sempre in compagnia della Coppa.

La foto più “likata”, che ha superato i 70 milioni di Mi Piace, ne ha ottenuti 10 (milioni) soltanto nei primi 39 minuti di “esistenza” – quelli in cui noi mortali controlliamo freneticamente di averne ottenuti almeno una decina. Quella foto, la prima, è quindi diventata anche il post con più like su tutti i social media, sorpassando la canzone “Despacito” su Youtube, e un video di Bella Poarch che fa lip syncing su TikTok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Al terzo posto in questa classifica, dopo il World Record Egg, è significativo che ci sia Cristiano Ronaldo, ma in una foto… con Messi: e cioè la pubblicità di Louis Vuitton che ritrae i due intenti a giocare una partita di scacchi. Anche alle posizioni 6 e 7 ci sono post di Leo Messi: nella prima una foto sempre relativa alla Coppa del mondo, di festeggiamenti per le strade di Buenos Aires, la seconda invece identica al post sponsorizzato anche da Cristiano Ronaldo.